News Calcio

Inter, Inzaghi: “Oggi San Siro era incredibile, serate del genere ripagano il lavoro”

Simone Inzaghi, allenatore Inter (Imago)

Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco

Dopo le gare di andata e quelle di ritorno, si sono conclusi i quarti di finale di Champions League che hanno definito le due semifinali.

Il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal mentre l’Inter, dopo aver superato il Bayern Monaco, se la dovrà vedere con il Barcellona.

I nerazzurri hanno superato i tedeschi dopo una gara di ritorno ad alta intensità grazie anche al vantaggio per 2-1 ottenuto nel confronto d’andata.

Al termine della gara è intervenuto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ha commentato la gara dei suoi contro il Bayern Monaco.

Inter, le parole di Inzaghi nel post partita

L’allenatore nerazzurro ha così commentato la gara: “Serata bellissima contro una squadra fortissima. Vittoria da condividere con tutti, con società e tifosi. Andiamo avanti in una stagione lunga e difficile che ci sta però dando tante soddisfazioni”.

Per poi dire su alcuni singoli: “Abbiamo una grande squadra e speriamo di recuperare qualcuno per le prossime. Contro una formazione così poi hai ancora più soddisfazioni. Aldilà di budget e ingaggi che non vanno in campo, loro non abbassano mai l’intensità e hanno cambi che alzano la qualità. Noi abbiamo però risposto colpo su colpo. Pensavamo che dopo il gol preso potessimo fermarci, invece siamo rimasti lucidi in partita e abbiamo subito raggiunto il pareggio. È un’impresa arrivare in semifinale di Champions, non sempre accade“.

Inter, Simone Inzaghi (IMAGO)

Verso la semifinale

Inzaghi ha poi detto: “Maturità? Merito dei ragazzi. Abbiamo fatto quasi quattro anni assieme, con una rosa costruita con delle difficoltà. La società con Zhang prima e poi dopo era stata chiara con me su alcune cose da sistemare. Noi l’abbiamo fatto, abbiamo vinto trofei e sono soddisfazioni che ripagano il lavoro mio e dello staff“.

Per concludere: “Cosa ha detto Arnautovic per farmi ridere? Negli ultimi due giorni aveva preso un colpo e non stava benissimo. Gli avevo chiesto disponibilità, poi ho fatto un altro cambio e non l’ho inserito. Ma queste cose testimoniano l’unità. Dobbiamo andare avanti gustandoci queste serate perché stasera San Siro era incredibile, i tifosi ci hanno aiutato molto. Facciamo i complimenti ai ragazzi per cosa hanno messo in campo“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Palermo, notte da terzo posto: tre vittorie di fila dopo quasi due anni

L'esultanza del Palermo dopo l'1-0 - Imago Il Palermo batte 1-0 la Sampdoria con il…

47 minuti ago

Pisa, Gilardino dopo il ko contro il Lecce: “Squadra irriconoscibile, così siamo vulnerabili”

Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, commenta la sconfitta contro il Lecce ai microfoni di DAZN…

51 minuti ago

Palestra nel mirino dell’Inter per la fascia. Il punto sul futuro dell’esterno

L'Inter ha messo gli occhi su Palestra, che si è messo in evidenza con la…

3 ore ago

Juventus, Tether: “Inviata proposta per l’intera quota Exor”. La risposta: “Non è in vendita”

Tether punta ad acquisire l'intera quota di Exor nella Juventus, come annunciato da Ardoino. Arriva…

3 ore ago

Lecce, infortunio muscolare per Berisha: il giocatore esce in barella

Medon Berisha (IMAGO) Brutto infortunio per il centrocampista albanese del Lecce uscito in barella dopo…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino verso il match di Serie A…

4 ore ago