News Calcio

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo preparato la partita in 2 giorni”

Inzaghi (Imago)

I commenti di Simone Inzaghi nell’intervista dopo Lecce-Inter, gara valida per la ventiduesima giornata di campionato

Altra vittoria dell’Inter, che dopo Empoli vince anche nella trasferta di Lecce.

In attesa del recupero con la Fiorentina, i nerazzurri ricoprono il secondo posto con 50 punti, 3 in meno del Napoli capolista.

Quella di oggi (domenica 26 gennaio) è la quindicesima vittoria in Serie A della squadra di Simone Inzaghi. Proprio l’allenatore nerazzurro ha commentato la prestazione dei suoi calciatori ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue parole nell’intervista post-gara.

Inzaghi: “Ho parlato con Frattesi, è determinante per noi”

L’intervista è iniziata così: “Abbiamo avuto un grandissimo approccio e ho fatto i complimenti alla squadra perché non era semplice. Giovedì siamo arrivati all’alba da Praga e abbiamo avuto solo due giorni, ma abbiamo organizzato una partita seria. A centrocampo sono venuti a prenderci con grande coraggio, lo sapevamo, ma abbiamo giocato bene tecnicamente e ci hanno annullato anche due gol di mezzo centimetro come a Praga. Sono 5  mesi che giochiamo tre partite alla settimana ma sappiamo che sarà sempre così, i ragazzi sono encomiabili“.

Poi ha parlato di Frattesi: “Abbiamo parlato. Sa che lui, Carlos Augusto, Asllani e questi giocatori che hanno giocato un po’ meno sono stati fondamentali per la seconda stella, perché quando, come stasera, hanno sostituito gli altri non ne hanno fatto sentire la mancanza. Con Davide c’è un ottimo rapporto, è stato determinante l’anno scorso e si è guadagnato la maglia della Nazionale e l’Europeo. Purtroppo lo abbiamo perso per una ventina di giorni“.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago)

Frattesi: “Felicissimo di stare qui”

Nell’intervista post-gara, Inzaghi ha parlato anche del gruppo: “Danno tutti grande disponibilità. Quest’anno abbiamo dovuto fare a meno tante volte di Calhanoglu, però le ultime quattro Asllani ha fatto benissimo. Stasera ero in dubbio ma ho scelto Zielinski. Dobbiamo fare anche la fase difensiva che è importantissima ma tutti si applicano tanto. L’ultimo gol in trasferta lo abbiamo preso a Udine a settembre. Ma dietro a questi numeri c’è grande lavoro dei ragazzi e dello staff. Ho avuto la fortuna sia all’Inter che alla Lazio di avere carta bianca“.

Per poi concludere con una panoramica sulla lotta Scudetto: “Napoli e Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario come l’Inter. Se andiamo a  vedere negli altri campionati non ci sono tre squadre con un cammino così. Le rispettiamo ma non abbiamo paura, hanno due grandi allenatori. Avevo detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato aperto ed così“.

Oltre a Inzaghi, anche lo stesso Frattesi ha poi parlato del suo futuro: “Sono felicissimo di stare qui, con lo staff e con questo gruppo. Sono in una famiglia e cerco di ripagarli come posso, poi a volte va bene e altre meno ma io sono felice qui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

1 ora ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

1 ora ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

4 ore ago