News Calcio

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo preparato la partita in 2 giorni”

Inzaghi (Imago)

I commenti di Simone Inzaghi nell’intervista dopo Lecce-Inter, gara valida per la ventiduesima giornata di campionato

Altra vittoria dell’Inter, che dopo Empoli vince anche nella trasferta di Lecce.

In attesa del recupero con la Fiorentina, i nerazzurri ricoprono il secondo posto con 50 punti, 3 in meno del Napoli capolista.

Quella di oggi (domenica 26 gennaio) è la quindicesima vittoria in Serie A della squadra di Simone Inzaghi. Proprio l’allenatore nerazzurro ha commentato la prestazione dei suoi calciatori ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue parole nell’intervista post-gara.

Inzaghi: “Ho parlato con Frattesi, è determinante per noi”

L’intervista è iniziata così: “Abbiamo avuto un grandissimo approccio e ho fatto i complimenti alla squadra perché non era semplice. Giovedì siamo arrivati all’alba da Praga e abbiamo avuto solo due giorni, ma abbiamo organizzato una partita seria. A centrocampo sono venuti a prenderci con grande coraggio, lo sapevamo, ma abbiamo giocato bene tecnicamente e ci hanno annullato anche due gol di mezzo centimetro come a Praga. Sono 5  mesi che giochiamo tre partite alla settimana ma sappiamo che sarà sempre così, i ragazzi sono encomiabili“.

Poi ha parlato di Frattesi: “Abbiamo parlato. Sa che lui, Carlos Augusto, Asllani e questi giocatori che hanno giocato un po’ meno sono stati fondamentali per la seconda stella, perché quando, come stasera, hanno sostituito gli altri non ne hanno fatto sentire la mancanza. Con Davide c’è un ottimo rapporto, è stato determinante l’anno scorso e si è guadagnato la maglia della Nazionale e l’Europeo. Purtroppo lo abbiamo perso per una ventina di giorni“.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago)

Frattesi: “Felicissimo di stare qui”

Nell’intervista post-gara, Inzaghi ha parlato anche del gruppo: “Danno tutti grande disponibilità. Quest’anno abbiamo dovuto fare a meno tante volte di Calhanoglu, però le ultime quattro Asllani ha fatto benissimo. Stasera ero in dubbio ma ho scelto Zielinski. Dobbiamo fare anche la fase difensiva che è importantissima ma tutti si applicano tanto. L’ultimo gol in trasferta lo abbiamo preso a Udine a settembre. Ma dietro a questi numeri c’è grande lavoro dei ragazzi e dello staff. Ho avuto la fortuna sia all’Inter che alla Lazio di avere carta bianca“.

Per poi concludere con una panoramica sulla lotta Scudetto: “Napoli e Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario come l’Inter. Se andiamo a  vedere negli altri campionati non ci sono tre squadre con un cammino così. Le rispettiamo ma non abbiamo paura, hanno due grandi allenatori. Avevo detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato aperto ed così“.

Oltre a Inzaghi, anche lo stesso Frattesi ha poi parlato del suo futuro: “Sono felicissimo di stare qui, con lo staff e con questo gruppo. Sono in una famiglia e cerco di ripagarli come posso, poi a volte va bene e altre meno ma io sono felice qui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago