Al Gran Galà del Calcio AIC il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore dell’anno. A margine dell’evento l’allenatore nerazzurro è quindi intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Sulla vittoria del premio: “Giusto condividerlo con chi mi ha permesso di vincerlo, dai giocatori e i tifosi fino alloo staff”.
“L’Inter ha tutte le qualità per poter vincere di nuovo lo scudetto – ha continuato -. Rivincere è difficile ma siamo una squadra esperta e matura”.
Inzaghi ha poi aggiunto: “Quando sono arrivato si parlava di un’Inter in smobitilazione, poi abbiamo giocato bene per tre mesi ma abbiamo perso e ci sono state critiche. Fa parte del calcio, siamo lì e vogliamo competere, senza nasconderci. Rispetto alle altre abbiamo dalla nostra parte la vittoria dello scudetto l’anno scorso. Sarà una stagione lunghissima, dovremo rimanere sul pezzo“.
Chiosa finale sul mercato: “Ausilio e Baccin sanno cosa fare, la nostra squadra è altamente competitiva. Io cerco di fare il massimo con i giocatori che ho”.
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…