Una grande serata per l’Inter di Simone Inzaghi che, nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League, supera per 2-0 il Benfica al “da Luz”. Una partita importante dei nerazzurri, andati in vantaggio all’inizio del secondo tempo grazie al gran gol di Barella su assist di Bastoni.
Successivamente, un rigore trasformato da Lukaku regala la seconda rete all’Inter, mettendo i nerazzurri in una situazione di discreto vantaggio in vista della sfida del ritorno.
Al termine della sfida del “da Luz”, è intervenuto Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport. “Ottima gara di determinazione e qualità. Siamo stati molto bravi contro una squadra forte, abbiamo concesso poco: i ragazzi sono stati straordinari. Tra pochi giorni però ci sarà il ritorno.” – puntualizza Inzaghi.
Sul periodo negativo in Serie A dell’Inter, l’allenatore spiega: “Contro Fiorentina, Juventus e Salernitana non abbiamo mai vinto, ma sul campo avremmo meritato altro, signfica che dovevamo fare di più. Adesso pensiamo al presente, abbiamo fatto un grande passo in Champions League ma tra sette giorni ci sarà il ritorno. Questi ragazzi stringono i denti e provano sempre a dare tutto, sapendo che c’è da migliorare”.
Poi, prosegue ancora Inzaghi sui suoi calciatori: “Nel calcio bisogna essere sempre uniti. Abbiamo avuto dei momenti negativi, ma siamo contenti e dobbiamo continuare così. Sono soddisfatto per i miei calciatori, mi hanno sempre dato un impegno folle nonostante un calendario incredibile, siamo gli unici ad averlo in Italia“. Infine, sulle numerose critiche arrivate nelle ultime settimane, Simone Inzaghi non si nasconde: “Ci stanno, le ascolto e fa parte del calcio”.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…