Prima giornata di campionato al via in Serie A e per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi affronterà il Monza a San Siro in una partita tutt altro che semplice. Già nella scorsa stagione i nerazzurri hanno fatto grande fatica contro i brianzoli, soprattutto nella sfida di ritorno.
Tra tanti giocatori cambiati, nuovi obiettivi di mercato e dubbi di formazione, l’allenatore dell’Inter ha spiegato come la squadra si approccerà a questa prima partita stagionale in conferenza stampa.
Simone Inzaghi ha aperto la conferenza stampa parlando subito di Inter-Monza: “Sarà una partita emozionante. Anche e soprattutto perchè rivedremo i nostri tifosi dopo la sconfitta di Istanbul in cui sono stati eccezionali. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.
Sulla condizione della squadra: “Nonostante i viaggi lunghi e complicati i ragazzi si sono allenati bene. Dobbiamo affrontare queste tre partite prima della sosta nel migliore dei modi”.
Sul mercato invece Inzaghi fissa un obiettivo: “Lo sanno tutti che ci serve un difensore, la società dovrà essere brava a prenderne uno di alto livello. La squadra è cambiata molto, sono arrivati giocatori giovani e alcuni esperti che daranno loro una mano. Sarà il campo poi a parlare per loro. Siamo comunque completi in ogni reparto”.
“Lukaku? Dispiace per come sia finita. L’Inter l’aveva accolto come una famiglia. Lo ringrazio per quanto ha dato lo scorso anno a questa squadra. Arnautovic? Fisico e con grande tecnica. Sia lui che Thuram si integreranno molto bene in rosa”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…