Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Per noi deve essere un grande anno, puntiamo al massimo. Sul mercato…”

L’Inter si prepara all’esordio in campionato di domani – sabato 13 agosto – alle 20.45 al “Via del Mare” di Lecce. Calciomercato, obiettivi stagionali, stato di forma dei nuovi acquisti e non solo al centro della conferenza stampa della vigilia di Simone Inzaghi.     

 

 

“Mercato? Tutto concordato con la società. Handanovic-Onana…”

Vigilia di Lecce-Inter, è il momento della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Uno dei primi temi toccati non può che essere il calciomercato, sessione in cui l’Inter ha fatto diversi movimenti in entrata. “Sul mercato abbiamo concordato tutto con società e proprietà, sono soddisfatto di quanto fatto. Per rispetto dei nostri tifosi però, di questo argomento è giusto che non si parli, sia in entrata che in uscita, dove il nostro mercato è chiuso”dichiara Inzaghi. “Abbiamo un problema da risolvere con l’uscita di Ranocchia, ma non entro nel merito, la società sta lavorando”. Successivamente, si passa ai singoli: “Brozovic e Lukaku? Marcelo si è allenato, sarà a disposizione. Lukaku sta lavorando bene, così come gli altri. Sta cercando di integrarsi nel migliore dei modi, non è nuovo nell’Inter e sono molto contento di lui, Lautaro, Dzeko, Correa e gli altri. Sono quattro attaccanti che mi danno grandissime garanzie”.

 

“Handanovic-Onana? Conosciamo tutti il valore di Samir, anche Onana è un ragazzo molto sveglio, solare che sta facendo molto bene. Avrà le sue opportunità, è una grande opzione in più molto importante”.

 

“Per noi deve essere un grande anno, ambiamo al massimo”

A fine conferenza, Simone Inzaghi si concentra sugli obiettivi stagionali e sul Lecce, l’avversario dell’esordio stagionale in Serie A. “Per noi deve essere un grande anno, abbiamo il dovere di ambire al massimo” – spiega Inzaghi. “La squadra è invariata, abbiamo perso Perisic che è stato un calciatore importante, ma abbiamo messo dentro diversi calciatori funzionali. Noi cerchiamo di puntare al massimo, anche l’anno scorso abbiamo fatto un grande cammino. Con 84 punti di solito si vincono i campionati, ma abbiamo trovato una squadra più brava di noi, quindi dobbiamo fare ancora meglio – dichiara Inzaghi. “Troveremo avversari forti e che hanno investito tanto – prosegue l’allenatore dei nerazzurri – ma anche loro sanno che sul percorso ci sarà l’Inter”.

Infine, sul Lecce: “Il mio focus adesso si concentra su di loro. Troviamo una squadra neopromossa che avrà pubblico, entusiasmo, che gioca insieme dall’anno scorso e con un grande allenatore” – spiega Simone Inzaghi.

 

 

“Noi stiamo lavorando tutti nel migliore dei modi, per domani ho qualche dubbio che scioglierò il giorno stesso. Adesso bisogna partire subito nel migliore dei modi perchè poi sarà un campionato anomalo, nuovo per tutti. Chi non andrà al Mondiale potrà allenarsi, per chi va sarà davvero molto impegnativo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

8 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago