News Calcio

Inter, Inzaghi: “Con questo spirito possiamo fare cose importanti”

Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo la gara contro l’Atalanta

Scontro diretto per la lotta scudetto quello che è andato in scena tra l’Atalanta e l’Inter. Gli uomini di Gasperini cercavano l’aggancio a quelli di Inzaghi e al Napoli al primo posto a 61 punti.

Tutte e due le squadra, infatti, volevano approfittare del pareggio degli uomini di Conte nel primo pomeriggio per 0-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Gli uomini di Inzaghi nella settimana hanno conquistato il passaggio ai quarti di finale di Champions League, in cui affronteranno il Bayern Monaco.

Alla fine la gara è finita 2-0 per l’Inter con le reti di Carlos Augusto e Lautaro Martinez. Nella consueta intervista post partita Simone Inzaghi ha commentato la prova dei suoi nel big match scudetto.

Inter, l’intervista post partita di Inzaghi

Simone Inzaghi ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Diciamo che chiaramente da allenatore sono molto soddisfatto oltre che del risultato anche della prestazione. Siamo venuti qui con personalità e potevamo chiudere anche prima la partita, quando abbiamo preso il palo o con la rete di Lautaro che probabilmente era regolare. A questi ragazzi vanno fatti i complimenti perché stamattina ne avevo 6-7 a curarsi sul letto. Con questo spirito possiamo fare cose importanti“.

L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Abbiamo fatto una grande gara. In queste settimane ho letto tutt’altro. Da allenatore sono molto soddisfatto, ai ragazzi non posso chiedere di più“.

Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

“Io, la società e i giocatori sappiamo come funziona questo sport ma non facciamo tanti calcoli”: le parole di Inzaghi

L’ex Lazio si è anche soffermato sull’ottava vittoria contro l’Atalanta: “Con l’Atalanta ci vogliono tante cose. I ragazzi sono stati bravi. Tutte le volte sono partite diverse. Anche stasera è stata un’ottima gara con buoni ritmi e con due squadre che si sono affrontate a viso aperto“.

Inzaghi ha concluso l’intervista post partita concentrandosi sulla possibilità di fare il poker: “Noi vogliamo giocarci tutto. Si parla tanto del fatto che l’Inter può arrivare anche a non vincere nulla. Questo è lo sport, lo sappiamo ma ci vogliamo arrivare in fondo in ogni gara. Siamo contenti per quello fatto stasera. Io ascolto e sento tutti. Io, la società e i giocatori sappiamo come funziona questo sport ma non facciamo tanti calcoli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago