Lionel Messi è sempre stato un sogno, mai un reale trattativa. Utopia e fantacalcio come affermato in passato da Giuseppe Marotta. La conferma è arrivata anche dal vice presidente Javier Zanetti intervistato da TyC Sports: "Non potevamo prenderlo, abbiamo parlato a lungo degli effetti negativi della pandemia e poi il nostro mercato passa attraverso situazioni in cui bisogna prima vendere e poi comprare per rispettare il fair play finanziario, che deve essere rispettato ed è qualcosa di molto importante. La nostra strategia si basa su questo, come per tanti altri club".
Nonostante la voglia di provare una nuova esperienza, Messi resterà in catalogna, secondo Zanetti anche per ragioni legate al nucelo famigliare: "Può giocar bene ovunque, è un fenomeno. Il Barcellona è casa sua, è giusto che rimanga per tutto quello che lui significa per questa squadra e viceversa. Rimanendo lì, avrà le stesse responsabilità e pressioni. Giocare per un grande club non è mai facile. Le questioni economiche sono secondarie: quando si parla di famiglia, di figli, sono dinamiche delicate contro le quali non si può andare", conclude l'ex capitano dell'Inter.
"Lautaro sa di essere in una grande società e qui sta crescendo molto grazie al grande lavoro del nostro allenatore. Se ci sono possibilità che lasci l’Inter? In questo momento non c’e’ alcuna trattativa”, ha rassicurato Javier Zanetti.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…