Categories: News Calcio

Hakimi: “Lotteremo per lo scudetto, il mio idolo è Marcelo”

Achraf Hakimi è stato il primo grande colpo dell’estate dell’Inter, che si è assicurata l’esterno marocchino per 40 milioni più bonus dal Real Madrid. “C'erano diverse squadre che mi volevano, abbiamo dovuto pensare molto bene sia io che la mia famiglia e le persone che mi sono vicine a quale fosse la destinazione migliore per continuare a migliorare e a divertirmi col calcio. Credo di aver fatto bene ad accettare l'offerta dell'Inter alle condizioni che mi hanno prospettato e soprattutto per il modo in cui gioca la squadra, che credo possa avvantaggiarmi, visto che mi piace molto l'allenatore. Sono a sua disposizione, sono in grande club e starò molto bene qui” ha raccontato il giocatore nell’intervista rilasciata a Sky Sport.

Mi piace molto andare all'attacco, segno e faccio assist, ma questo non basta, devo anche difendere e credo che posso migliorare sia nelle statistiche offensive che difensive. Sono ancora giovane e posso migliorare abbastanza”.

Borussia-Inter notte del destino? Può essere, non saprei. Era una partita importante anche per noi, ci giocavamo il passaggio del turno e stavamo perdendo, nel secondo tempo ci siamo spinti in avanti per cercare di rimontare lo svantaggio e ho potuto aiutare la squadra con due gol. Ora il destino mi ha portato qui”.

Inter, Hakimi arriva a Milano: foto e video

Il mio idolo, per le mie caratteristiche, per il modo in cui gioco e anche in parte per la mia vita privata credo sia Marcelo. È il mio punto di riferimento: è allegro, si diverte giocando, ha qualità che mi piacciono. Ho avuto l'opportunità di allenarmi con lui, è stato un grande compagno e mi rivedo molto”.

A chi non piacerebbe avere attaccanti come Lukaku e Lautaro Martinez? Per noi che siamo esterni e che dobbiamo cercare di servire assist ai nostri attaccanti, avere due bomber così rende tutto più facile. L'Inter l'anno scorso ha disputato una grande stagione, ho visto diverse partite e ci ho pure giocato contro, credo che abbiano grandi giocatori e molta qualità. Quest'anno possiamo fare grandi cose anche con gli altri acquisti e aiuteremo la squadra a migliorare”.

Lotteremo per lo scudetto, è un nostro dovere lottare per conquistarlo. Vedremo cosa succederà durante l'anno, però abbiamo la rosa per potercela fare e ci proveremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

56 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

58 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

60 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

1 ora ago

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago