Centrocampo ma non solo, perché l’Inter continua a lavorare a caccia di rinforzi giusti anche per gli altri reparti. Tre le priorità del mercato nerazzurro infatti c’è quello di regalare ad Antonio Conte un altro attaccante e proprio in questo senso c’è da registrare uno scatto importante per Olivier Giroud.
Gli agenti (Manuello con i partner in questa operazione Morabito, Materazzi e Antonini) dell’attaccante classe 1986, in scadenza di contratto a giugno 2020 con il Chelsea dove sta trovando poco spazio in stagione, sono stati infatti nelle sede dell’Inter per incontrare i dirigenti nerazzurri. Un colloquio positivo che ha portato all’intesa con il giocatore: 2 anni mezzi di contratto se Giroud arriverà in questa sessione di mercato. Accordo che però non è vincolante per giugno, quando il francese si libererà a parametro zero.
Adesso l’Inter deve trattare col Chelsea che per far partire a gennaio Giroud chiede 8/10 milioni come indennizzo, mentre l’Inter non sembra intenzionata ad andare oltre i 4/5 milioni. Giroud, che sul piatto ha anche altre offerte (specialmente dalla Premier), ha dato priorità all’Inter convinto dal progetto nerazzurro.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…