Archiviato il campionato, con il secondo posto in classifica conquistato, l'Inter si tuffa sull'Europa League. Lo sfogo di Conte dopo la gara dell'Atalanta ha creato un po' di instabilità nel futuro nerazzurro (i possibili scenari), ma adesso la concentrazione del club è esclusivamente focalizzata sulla competizione europea. L'Inter affronta il Getafe nella gara secca degli ottavi di finale, che si giocherà alle ore 21 sul campo neutro di Gelsenkirchen. I nerazzurri puntano a prolungare il proprio soggiorno in Germania, dove si terrà tutta la fase finale dell'Europa League.
Per farlo dovrà però avere la meglio del club spagnolo, tornati dalla sosta post Covid decisamente indeboliti rispetto alla squadra vista in tutta la prima parte del campionato: la Liga 2019-2020 per il Getafe si è conclusa all'ottavo posto e quindi fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione. Ora però conta solo l'attualità: queste le formazioni ufficiali scelte da Conte e Bordalas.
INTER (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Bastoni, D’Ambrosio, BArella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro
GETAFE (4-4-2): Soria; Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Timor, Cucurella; Maksimovic, Mata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…