L'Inter passa il turno in Europa League, batte 2-0 il Getafe e stacca il biglietto per la Final Eight. Adesso resta da capire quale sarà il suo avversario ai quarti, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio sui Glasgow Rangers (1-3 all'andata in Scozia in favore dei tedeschi).
Soddisfatto Antonio Conte, intervistato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Getafe è partito forte alla ricerca di palle sporche, ma poi siamo cresciuti. Siamo stati bravi a sporcarci e i ragazzi stanno dimostrando di crescere sotto il profilo della cattiveria e della determinazione. E' un qualcosa che è un po' mancato durante l'anno e che ora stiamo migliorando. Sono contento per la prestazione, andare avanti in Europa ci permette anche di fare esperienza".
L'allenatore nerazzurro, interrogato sul proprio futuro, ha questa volta fatto i complimenti alla società per l'acquisto di Alexis Sanchez: "L'operazione Sanchez è stata ottima da parte della società. Ce lo siamo meritato, dopo averlo avuto nel momento peggiore della sua carriera. Abbiamo avuto la pazienza di aspettarlo ed è giusto poterselo godere. Un plauso al club perchè ha chiuso un'ottima operazione, a condizioni favorevoli".
Infine, Conte ha analizzato le prestazioni di alcuni singoli, decisivi per il passaggio del turno: "Lukaku? Poteva essere una serata ancora migliore per lui. Ha fatto sicuramente un bel gol, è mancato un po' nella prima parte di gara ma poi ha fatto una prestazione importante, così come Lautaro e Sanchez. Mi sono piaciuti, serata positiva. I miei ragazzi non vogliono andare in vacanza. Sono contento anche per Eriksen, ha bisogno di alcune situazioni favorevoli che lo possano aiutare a livello mentale. E' un bravissimo ragazzo, sa che le mie scelte sono fatte per il bene dell'Inter. Il fatto che sia entrato subito bene in partita è importante".
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese scelte da Raffaele Palladino e Kosta Runjaić. Fischio…
Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…