Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Bravi a giocare sporco, stiamo crescendo”

L'Inter passa il turno in Europa League, batte 2-0 il Getafe e stacca il biglietto per la Final Eight. Adesso resta da capire quale sarà il suo avversario ai quarti, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio sui Glasgow Rangers (1-3 all'andata in Scozia in favore dei tedeschi).

Soddisfatto Antonio Conte, intervistato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Getafe è partito forte alla ricerca di palle sporche, ma poi siamo cresciuti. Siamo stati bravi a sporcarci e i ragazzi stanno dimostrando di crescere sotto il profilo della cattiveria e della determinazione. E' un qualcosa che è un po' mancato durante l'anno e che ora stiamo migliorando. Sono contento per la prestazione, andare avanti in Europa ci permette anche di fare esperienza".

L'allenatore nerazzurro, interrogato sul proprio futuro, ha questa volta fatto i complimenti alla società per l'acquisto di Alexis Sanchez: "L'operazione Sanchez è stata ottima da parte della società. Ce lo siamo meritato, dopo averlo avuto nel momento peggiore della sua carriera. Abbiamo avuto la pazienza di aspettarlo ed è giusto poterselo godere. Un plauso al club perchè ha chiuso un'ottima operazione, a condizioni favorevoli".

Infine, Conte ha analizzato le prestazioni di alcuni singoli, decisivi per il passaggio del turno: "Lukaku? Poteva essere una serata ancora migliore per lui. Ha fatto sicuramente un bel gol, è mancato un po' nella prima parte di gara ma poi ha fatto una prestazione importante, così come Lautaro e Sanchez. Mi sono piaciuti, serata positiva. I miei ragazzi non vogliono andare in vacanza. Sono contento anche per Eriksen, ha bisogno di alcune situazioni favorevoli che lo possano aiutare a livello mentale. E' un bravissimo ragazzo, sa che le mie scelte sono fatte per il bene dell'Inter. Il fatto che sia entrato subito bene in partita è importante".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mazzone raccontato dal nipote Alessio: “La grinta mazzoniana e quel messaggio di Ultimo”

Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…

10 minuti ago

Suso: “Rifiutai l’Inter. Futuro? Sarei un allenatore alla Fabregas”

Le parole di Suso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a due giorni dal…

17 minuti ago

Padova-Venezia, l’Appiani e i tifosi. Maniero: “Il Papu? Mi ricorda Recoba”

In Veneto, l’attesa è quasi terminata: torna Padova-Venezia il prossimo 22 novembre. L’intervento di Filippo…

41 minuti ago

Barcellona, Messi torna? Laporta: “Aspettativa irrealistica”

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, chiude la porta a un possibile ritorno di Lionel…

42 minuti ago

Consapevolezze – Gonzalez: “A cuore aperto”

Tum. Tum. Tum. Il mio cuore è diverso. Lo è da sempre. Ho imparato a…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago