Inter, Lautaro Martinez (Imago)
È tutto pronto per Inter-Fluminense, gara valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Le scelte di Chivu e Portaluppi
Il Mondiale per Club entra nel vivo. Dopo la fase a gironi, è iniziata la fase ad eliminazione diretta. Ora tocca all’Inter cercare un posto per i quarti di finale, dopo aver terminato al primo posto il girone E, grazie alle vittorie contro Urawa Reds e River Plate.
Gli avversari saranno i brasiliani del Fluminense, reduci dal secondo posto nel girone F. Il Tricolor Carioca ha collezionato cinque punti nella fase a gironi, frutto dei pareggi contro Borussia Dortmund e Mamelodi Sundowns, oltre che della vittoria ottenuta nei confronti dell’Ulsan Hyundai.
Il match si giocherà a Charlotte. La vincente della sfida tra Inter e Fluminense affronterà una tra Al Hilal e Manchester City, partita in programma nella notte italiana.
Il Mondiale per Club proseguirà solo per una tra Inter e Fluminense, a caccia di un posto tra le 8 migliori del mondo. Di seguito le scelte ufficiali di Cristian Chivu e Renato Portaluppi.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Cristian Chivu.
FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio, Samuel Xavier, Thiago Silva, Ignacio, Rene; Bernal, Martinelli, Nonato; Arias, Freytes, Canobbio. All. Renato Gaucho.
La gara valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club vedrà Inter e Fluminense sfidarsi lunedì 30 maggio alle 21:00 al Bank of America Stadium di Charlotte. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5.
Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming dall’app di Dazn e su Mediaset Play.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…