Categories: News Calcio

Inter, Esposito: “L’età è dalla mia, ma voglio andare a giocare. Lukaku? L’ho visto carico”

Al CONI oggi erano presenti tanti giocatori dell’Inter, di oggi e di domani. Per le visite mediche questo mercoledì erano presenti Romelu Lukaku, Kristjan Asllani ma anche Sebastiano Esposito, che è sempre più vicino al trasferimento all’Anderlecht, club che lo ha cercato a lungo in queste ultime settimane: “Mancano ancora alcune cose, è ancora presto. Sono pronto a divertirmi: il calcio è questo”, ha detto il giovane attaccante classe 2002. 

 

Esposito: “Lukaku? L’ho visto carico”

Esposito ha anche rilasciato un commento sull’ex compagno ritrovato questo mercoledì al CONI. Ossia Romelu Lukaku. Queste le impressioni di Esposito: “Sapevo era qui, ma non crede o di incontrarlo. Ci ho parlato una mezzoretta: l’ho visto carico”.
Leggi anche – Inter, è il Lukaku-Day: segui tutti gli aggiornamenti LIVE

 

“L’età è dalla mia, ma non voglio aspettare: voglio andare a giocare”

Esposito ha poi parlato di sé stesso, in maniera lucida e anche orgogliosa: “Mi sento più cresciuto e più maturo. L’età è ancora dalla mia ma non ho voglia di aspettare: voglio andare a giocare in qualsiasi Paese. Preferirei farlo in Italia, però le offerte sono quelle che sono e farò le mie valutazioni. Credo di essere un ragazzo coraggioso: a vent’anni probabilmente farò già la mia seconda esperienza all’estero”. Ma per il futuro ha solo una cosa in testa: “Tornerai all’Inter? Sicuramente”. 

 

 

Dopo l’esperienza in prestito al Basilea, in cui ha segnato 7 gol e offerto 9 assist in 34 partite, ora, come detto da lui stesso, si appresta a vivere una nuova avventura all’estero: ad aspettarlo c’è l’Anderlecht. Il suo trasferimento si farà con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a un milione di euro per l’Inter

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago