Nella notte degli esami, l’Inter è chiamata a non fallire. Luciano Spalletti sta pensando agli ultimi ritocchi di formazione: affrontare l’Eintracht non sarà semplice e i problemi principali sono in attacco. Lautaro Martinez non ci sarà per squalifica, mentre resta ancora fuori Mauro Icardi. Attacco semi inedito, quindi, per i nerazzurri, che dovranno disputare una grande partita per sconfiggere i tedeschi.
4-2-3-1: è il modulo che Spalletti ha ideato per la partita a San Siro. Ma le novità potrebbero essere molte. Davanti ad Handanovic, giocheranno Cedric, De Vrij, Ranocchia e D’Ambrosio (assente anche Asamoah sempre per squalifica). E Skriniar? La novità sarebbe proprio questa: l’ex Sampdoria potrebbe essere avanzato a centrocampo per fare filtro con Vecino davanti alla difesa. È questa la soluzione a Brozovic, che non è ancora al meglio dopo il risentimento muscolare di domenica scorsa e che andrà in panchina.
In attacco, da prima punta dovrebbe agire Politano. Alle sue spalle, ecco Candreva, Borja Valero e Perisic. “Abbiamo tutto per battere l’Eintracht“, ha dichiarato Spalletti. Dovrà riuscirci con un modulo molto riadattato ma che ispira comunque fiducia nel suo allenatore. La probabile formazione:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio; Vecino, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Perisic; Politano.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…