Nel Media day organizzato dall’Uefa ad Appiano Gentile, hanno parlato in conferenza stampa Federico Dimarco e Alessandro Bastoni. I due difensori nerazzurri hanno preso la parola al termine della conferenza stampa di Simone Inzaghi.
L’esterno nerazzurro ha parlato dell’importanza della finale: “Per questo parla la storia dell’Inter, giocare una finale di Champions non capita tutti i giorni. Giocarla da protagonista è incredibile, siamo contenti come squadra di quello fatto. Dobbiamo fare una partita da Inter. Non credo sia solo l’attacco a fare la partita, ma tutta la squadra. Siamo una squadra forte e l’abbiamo dimostrato in tutto il percorso”.
Dimarco ha poi continuato: “Siamo contentissimi di questo traguardo, ce lo siamo meritati sul campo. Sappiamo che incontriamo una squadra forte. Per noi giocare questa finale è un sogno, per loro è un’ossessione. Bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. Se noi facciamo l’Inter possiamo ottenere buoni risultati come fatto in questi anni”.
Sulle sue condizioni: “Per quanto riguarda il Torino, abbiamo deciso con l’allenatore di stare fuori in via precauzionale. Giocare la finale di Champions credo sia il sogno di ogni bambino”.
Sul City: “Sappiamo che sono una delle squadre più forti d’Europa. L’Inter deve fare l’Inter, deve avere la sua forza e la sua grinta. Se facciamo l’Inter abbiamo le nostre possibilità. Fino ad adesso abbiamo pensato al campionato, da oggi in poi cercheremo di guardare il City e di vedere come fargli male. Penso che vincere è il sogno di tutti, anche per il City. Noi andremo là e ce la giocheremo con le nostre carte”.
Dimarco, poi, ha parlato del confronto con il 2010: “Sono stati due percorsi diversi. L’Inter del 2010 era una squadra forte, anche noi. Loro erano tanti giocatori esperti e abituati, tipo Eto’o. Noi siamo una squadra più giovane. Dobbiamo fare l’Inter, stiamo vivendo questo sogno che speriamo si avvererà il 10 giugno a Istanbul. Quando passi un girone difficile con Bayern e Barcellona non è da tutti, non so quante squadre lo avrebbero passato. I pronostici cambiano, abbiamo incontrato squadre forti. Abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare e andiamo lì a giocarcela”.
Le possibili scelte di Allegri Alle 20:45 di venerdì 24 ottobre, a San Siro, andrà…
Rafa Benitez torna in panchina e riparte dalla Grecia: è il nuovo allenatore del Panathinaikos…
Lamine Yamal ha parlato al podcast del fondatore della Kings League. Lo spagnolo ha dichiarato…
Tre punti nei primi tre turni della League Phase di Europa League per la Roma:…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…