Chi è Giacomo De Pieri, debuttante in occasione di Inter-Monaco in Champions League? Si tratta del più classico degli esterni mancini a piede invertito. Qualità e tecnica, nel dribbling e nel tiro a giro – marchio di fabbrica. Precisione e anche creatività: segna e manda in porta i compagni. Classe 2006, numero 30 dell’Inter U20, ma con la prima squadra ha debuttato con il 49 sulla schiena, subentrando a Lautaro, protagonista assoluto della serata con una tripletta.
Contro il Torino U20, sabato 7 dicembre, De Pieri ha disputato una delle migliori gare dell’ultimo periodo: due gol, un assist e tante giocate. Determinante per la vittoria 4-2 della primavera nerazzurra, allenata da Andrea Zanchetta. Ma quella contro i granata è stata l’ultima di una serie di ottime prestazioni.
De Pieri è stato decisivo anche contro Manchester City, Stella Rossa e Arsenal in Youth League – 2 gol e 3 assist nella competizione. Se l’Inter è prima nella maxi classifica della Champions dei giovani, a punteggio pieno, lo deve anche alle giocate della sua ala destra.
Da piccolo sognava Neymar, idolo per dribbling e creatività. Oggi De Pieri, invece, ammira soprattutto Phil Foden del Manchester City. Mancino come lui, giocatore di estro e grande tecnica. Ma nella sua vita non c’è solo il calcio: l’esterno nerazzurro è un appassionato di tennis e ha tra i suoi riferimenti anche Jannik Sinner.
Con questi numeri, l’Inter se lo coccola e studia il miglior percorso per la sua crescita. Lui intanto studia… tra i banchi: frequenta il liceo sportivo e, se non dovesse riuscire a sfondare nel calcio, vorrebbe restare nell’ambito sportivo come osteopata. Ma oggi le statistiche e il talento sono dalla sua parte: De Pieri è un nome da tenere d’occhio per il futuro dell’Inter.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…