Categories: News Calcio

Inter, chi è De Pieri? Il debuttante che si ispira a Foden e studia anche… da Sinner

Chi è Giacomo De Pieri, debuttante in occasione di Inter-Monaco in Champions League? Si tratta del più classico degli esterni mancini a piede invertito. Qualità e tecnica, nel dribbling e nel tiro a giro – marchio di fabbrica. Precisione e anche creatività: segna e manda in porta i compagni. Classe 2006, numero 30 dell’Inter U20, ma con la prima squadra ha debuttato con il 49 sulla schiena, subentrando a Lautaro, protagonista assoluto della serata con una tripletta.

Inter, i numeri di De Pieri

Contro il Torino U20, sabato 7 dicembre, De Pieri ha disputato una delle migliori gare dell’ultimo periodo: due gol, un assist e tante giocate. Determinante per la vittoria 4-2 della primavera nerazzurra, allenata da Andrea Zanchetta. Ma quella contro i granata è stata l’ultima di una serie di ottime prestazioni.

De Pieri è stato decisivo anche contro Manchester City, Stella Rossa e Arsenal in Youth League – 2 gol e 3 assist nella competizione. Se l’Inter è prima nella maxi classifica della Champions dei giovani, a punteggio pieno, lo deve anche alle giocate della sua ala destra.

 

Da Foden a Sinner: i modelli di De Pieri

Da piccolo sognava Neymar, idolo per dribbling e creatività. Oggi De Pieri, invece, ammira soprattutto Phil Foden del Manchester City. Mancino come lui, giocatore di estro e grande tecnica. Ma nella sua vita non c’è solo il calcio: l’esterno nerazzurro è un appassionato di tennis e ha tra i suoi riferimenti anche Jannik Sinner.

Con questi numeri, l’Inter se lo coccola e studia il miglior percorso per la sua crescita. Lui intanto studia… tra i banchi: frequenta il liceo sportivo e, se non dovesse riuscire a sfondare nel calcio, vorrebbe restare nell’ambito sportivo come osteopata. Ma oggi le statistiche e il talento sono dalla sua parte: De Pieri è un nome da tenere d’occhio per il futuro dell’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

20 minuti ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

55 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

2 ore ago