News Calcio

Inter, Darmian: “Per me può essere l’ultima volta e voglio vivermi questi momenti”

Matteo Darmian, difensore dell’Inter – credit: IMAGO

Le parole del giocatore dell’Inter in vista della finale di Champions League contro il PSG

Chiuso il capitolo Serie A adesso l’obiettivo dell’Inter rimane la Champions League. Sabato 31 maggio i nerazzurri sfideranno il PSG per contendersi lo storico trofeo.

Sale l’attesa anche per i tifosi che raggiungeranno Monaco di Baviera per l’occasione. Intanto però bisogna preparare la partita tatticamente ma soprattutto mentalmente.

A pochi giorni dalla sfida quindi ha parlato Matteo Darmian, durante il Media Day organizzato dall’Inter nella giornata di oggi, lunedì 26 maggio.

“La vivremo immagazzinando tutte le emozioni che ci aspettano. Poter giocare una finale di Champions è qualcosa di straordinario. La partita di due anni fa ci ha dato quella consapevolezza che ci mancava. Prepareremo una partita difficilissima e dovremo stare attenti e preparar ogni singolo dettaglio. Dovremo vivere la partita con attenzione, ma anche con spensieratezza. Non so quanto possa contare la differenza nell’età media. Abbiamo tutte le qualità per fare bene”, così il giocatore neroazzurro ha esordito in conferenza stampa.

Inter, le parole di Darmian

Darmian ha parlato dell’importanza della finale: “Non sempre si riesce a raggiungere un traguardo così importante. Quando giochi con un club come l’Inter l’obiettivo è arrivare avanti. È quello che abbiamo cercato di fare in questi anni. Per me può essere l’ultima volta e voglio vivermi questi momenti: dobbiamo avere un po’ tutto. Viverla in maniera intensa, con responsabilità. Sappiamo quanto è importante per tutti questa partita, è stato un percorso incredibile per essere qui oggi. Dalla prima partita di questa competizione abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”.

Su Inzaghi: “Il mister è un grande allenatore. In questi anni nel suo percorso si è instaurato un rapporto incredibile con noi. Sì è creata quell’unione con lui e lo staff che fa la differenza. È una grande persona”.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago)

Darmian: “Hakimi? Abbiamo un bellissimo ricordo di lui”

Darmian ha poi proseguito: “Penso che la finale di Champions di due anni fa sia stata un grande insegnamento in consapevolezza e maturità. Questa crescita ci ha portato a vivere questa partita e speriamo di realizzare questo sogno”.

Dall’altra parte, ci sarà un grande ex della partita: “Abbiamo un bellissimo ricordo di Hakimi. Ha fatto benissimo nella stagione qui, culminata con la vittoria del campionato. È un grande ragazzo e grande giocatore. Speriamo sabato non gioisca”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago