Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Meritavamo la finale, Ospina il migliore del Napoli”

L'Inter è fuori dalla Coppa Italia: il pareggio del San Paolo combinato con la sconfitta pre-sosta dell'andata lasciano i nerazzurri fuori dalla corsa alla coppa nazionale. Nel post partita Antonio Conte ha commentato il risultato ai microfoni di Rai Sport, ecco le sue parole. 

"Nelle due partite meritavamo molto di più, stasera ho pochissimo da rimproverare ai ragazzi perché questo è il calcio che dobbiamo fare. Potevamo essere più cattivi sotto porta, ma Ospina, che per me è stato il migliore in campo, con delle parate strepitose ha salvato il risultato. Il gol subito è stata una leggerezza che potevamo evitarci, ma sono soddisfatto".

Il punto poi sulla soddisfazione delle prove dei singoli, in particolare quelle della coppia d'attacco e di Brozovic, apparsi sottotono. "Sono soddisfatto dei singoli e della prestazione, il Napoli ha giocato chiuso dietro per ripartire, quando trovi queste situazioni non è facile trovare l'imbucata dei centrocampisti. E noi nonostante questo abbiamo creato tantissimo. Se guardiamo le statistiche abbiamo dominato".

Decisivo il gol subito da Mertens, arrivato su una grave distrazione difensiva. "Quando battiamo l'angolo le punizioni sono giuste, ma subito dopo si sviluppa l'azione e perdiamo le posizioni sul batti e ribatti, abbiamo commesso delle leggerezze che paghiamo. Mi disiace ma dobbiamo fare tesoro per capire che i dettagli fanno la differenza".

Infine il commento sul nuovo ruolo di Eriksen. "Eriksen ha giocato dietro le due punte e in fase difensiva aveva Demme come riferimento, era un sistema differente. Ha giocato bene, è stato determinante, mi sembra una nota positiva aver trovato una situazione tattica che lo valorizzi".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

4 ore ago