Antonio Conte ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta analizzando l'avversario e il momento in casa Inter: "L'umore è quello che deve essere. Lukaku oggi s'è allenato con noi e molto probabilmente verrà convocato per la partita contro l'Atalanta. Lo scorso anno abbiamo fatto bene in molte partite. Affrontare l'Atalanta non è semplice, ha un grande allenatore che le ha dato credibilità. Attuano una pressione costante sul portatore di palla e sono molto bravi in fase offensiva. Dovremo fare una grande gara".
"Noi dobbiamo fare il nostro percorso, se meritiamo vinciamo, se non meritiamo è giusto che la classifica sia più bassa. Dipende da quello che faremo. Di solito le buone prestazioni portano i 3 punti. Giocando bene si ottengono i risultati. Ci manca poco, ma nelle partite che contano diventa determinante. Dobbiamo lavorare sodo, ancora di più", ha proseguito l'allenatore nerazzurro.
Intanto Gagliardini e Radu non si sono allenati per un esito dubbio del tampone: "Influisce tutta questa situazione? È inutile dire il contrario. A differenza del passato siamo molto più colpiti. I calciatori e le famiglie. La situazione è difficile. Spesso qualcuno se ne dimentica. Al di là dell'aspetto sportivo c'è anche quello umano. Spesso viene tralasciato". Infine una domanda su Sensi e i suoi continui proiblemi fisici: Bisogna parlare coi medici. Il giocatore è quasi sempre indisponibili. Stiamo cercando di fare qualcosa ma per il momento non sta funzionando".
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…