Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Sensi è a disposizione. Asamoah e Gagliardini out”

L’Inter di Conte è in corsa su tutti i fronti, e non vuole certo mollare la presa. Dopo la sofferta vittoria di Bologna, ora per i nerazzurri è tempo di pensare all’Europa. L’appuntamento con il Borussia Dortmund è vicino, e Conte si gioca una buona parte di qualificazione: “Sarà una gara importante, il Borussia e noi siamo a 4 punti e il Barcellona ha quasi ipotecato un posto per gli ottavi. Siamo stati bravi a vincere a San siro coi gialloneri, sappiamo le difficoltà che ci aspettano perché loro sono forti e collaudati. Dobbiamo fare attenzione, è uno step importante per noi e per la nostra crescita” ha affermato l’allenatore dell’Inter in conferenza.

L’ambiente di Dortmund è speciale, caldo ed elettrico, i tifosi trasferiscono qualcosa in più. Servirà personalità, vogliamo giocare la nostra partita secondo ciò che abbiamo preparato” ha proseguito Conte, parlando poi della situazione di Sensi: “Stefano è un giocatore recuperato, ha fatto il terzo allenamento con noi, ieri e oggi si è allenato ed è a disposizione. Faremo valutazioni con staff per capire come utilizzarlo, se dall’inizio o se durante la gara”.

Serve una crescita di mentalità, se sarà una gara difensiva è perché loro saranno bravi a farci difendere. Vogliamo giocare ovunque il nostro calcio e le nostre vittorie in trasferta lo dimostrano, non esiste casa o trasferta per noi. Abbiamo pregi e difetti e stiamo lavorando su questi ultimi. Chi si aspetta una gara totalmente difensiva sbaglia, non è quello per cui sto lavorando. Poi vedremo se l’avversario ci metterà sotto. Ci sarà da soffrire, dobbiamo essere compatti, ma in fase di possesso sappiamo cosa fare e come farlo: vogliamo fare gol, la nostra idea è questa. Non siamo squadra brava a difendere e ripartire, non abbiamo contropiedisti, abbiamo qualità e vogliamo creare occasioni con il possesso. Andiamo molto in verticale, spesso anche troppo, a volte dovremmo fare più possesso per rifiatare”.

La Champions dà stimoli, adrenalina e dona energie, dobbiamo fare la nostra partita sapendo che abbiamo lavorato tanto tatticamente e fisicamente. Domani saranno assenti D’Ambrosio, Gagliardini e Asamoah” ha concluso Conte, soffermandosi infine sull’episodio dei cori a Balotelli: “Non ero allo stadio, molti mi hanno detto che non è stata una cosa unanime. È qualche deficiente che va punito, nel 2020 tutto questo è intollerabile. Oggi è ridicolo parlare di razzismo”. 

 

LEGGI ANCHE: MAKKELIE DIRIGERÀ BORUSSIA-INTER, MARCINIAK PER NAPOLI-SALISBURGO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

18 minuti ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

25 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

30 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

45 minuti ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

1 ora ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

2 ore ago