News Calcio

Inter, Inzaghi: “Sappiamo l’importanza della gara. Milan avversario di qualità”

Inter, Simone Inzaghi (IMAGO)

Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia della semifinale di Coppa Italia Milan-Inter: le sue dichiarazioni in conferenza stampa pre-derby

Per Inter e Milan è tempo di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno per la quarta volta in stagione: prima le due partite di campionato (2-1 per il Milan all’andata e 2-2 al ritorno), poi la finale di Supercoppa Italiana (vinta dai rossoneri 3-2) e ora le semifinali di Coppa Italia.

Alla vigilia del primo atto in programma mercoledì alle 21:00, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Sappiamo l’importanza della gara. È una semifinale di Coppa Italia, un derby nel quale troveremo un avversario di qualità che ha sì riscontrato delle difficoltà questa stagione, ma che ha impensierito tutti”.

Sui dubbi di formazione ha detto: “Non parlo di formazione, ho scelto il portiere ma non l’ho ancora comunicato ai ragazzi. Rispetto a domenica esce Asllani per squalifica, rientra Bastoni. Non ci sarà Taremi, mentre devo valutare de Vrij. Non ci voleva il problema rimediato in nazionale da Taremi. Porteremo con noi l’attaccante della Primavera che oggi giocherà meno in Youth League. Avendo delle difficoltà in mezzo al campo, in questo momento potrebbe avere una chance Berenbruch”.

Rivincita dei due recenti derby persi? Inzaghi risponde così: “Abbiamo avuto difficoltà nel primo, mentre il secondo e il terzo sono stati equilibrati. Domani sarà il quarto stagionale, ce ne sarà anche un quinto. Ma giocheremo come fosse il primo sapendo che la qualificazione sarà spalmata su 180 minuti e che in trasferta avremo il sostegno dei nostri tifosi. Il derby della seconda stella rimarrà nei nostri cuori come una giornata indimenticabile, ma i precedenti non vanno in campo. A Riad abbiamo alternato, mentre in campionato non abbiamo approcciato bene per poi migliorare nella ripresa. La grande squadra deve fare la differenza in queste partite, gestendo i momenti nella maniera migliore.

Coppa Italia, Milan-Inter: la conferenza stampa di Inzaghi

Sul recupero di Lautaro Martinez si è così espresso: “Fosse per lui giocherebbe ogni partita. Il piano è di averlo a disposizione sabato a Parma, ma non ne abbiamo ancora la certezza. Bisogna stare tranquilli e farlo lavorare per bene. Il nostro obiettivo era di rimanere in corsa su tutte le competizioni a questo punto della stagione, siamo orgogliosi di esservi riusciti”. Alla domanda se metterebbe Leao in panchina, Inzaghi ha risposto: “È un ottimo giocatore di qualità che stiamo affrontando molto spesso, ma sarebbe riduttivo parlare del Milan citando solo lui”.

Un’analisi della vittoria con l’Udinese: “Bisogna provare a non gestire. Domenica abbiamo disputato un primo tempo eccezionale, mentre nel secondo abbiamo approcciato male. Fino al 2-1 abbiamo rischiato poco, dopo il gol subito abbiamo perso la lucidità fondamentale per squadre di livello come la nostra. L’Inter deve giocare a calcio come ha sempre fatto: è la nostra prerogativa.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Un commento su Frattesi, in rete domenica con l’Udinese: “Aveva già dimostrato nell’ultimo periodo di stare bene e aver superato i problemi del passato. Rientrato dalla pausa nazionali, ha fatto quattro allenamenti uno migliore dell’altro. Sarebbe rimasto in campo anche di più se non avesse avvertito quel problemino al piede. Domani farò le mie valutazioni anche considerando che sabato col Parma Barella sarà squalificato. Non ho ancora visto i ragazzi, ma credo Davide stia bene”.

Infine una chiosa su Arnautovic: L’ho voluto fortemente e ho molta fiducia in lui. Si diceva non avesse mantenuto la media di quando giocava a Bologna, invece ora sta dando un grandissimo apporto, so che ci sono possibilità di opzioni nel suo contratto ma faremo valutazioni finali da qui alla fine. Marko da un anno e otto mesi sta dando una grandissima mano a tutta la famiglia Inter”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Empoli, rottura del crociato per Kouamè: il comunicato

Termina la stagione di Kouamè a causa della rottura del crociato: ecco il comunicato ufficiale…

48 minuti ago

PSG, la probabile formazione contro l’Aston Villa

La probabile formazione schierata da Luis Enrique per l'andata dei quarti di finale di Champions…

49 minuti ago

Aston Villa, la probabile formazione contro il PSG

La probabile formazione schierata da Unai Emery per l'andata dei quarti di finale di Champions…

49 minuti ago

Nasce la nuova Sampdoria: termina il primo allenamento a Bogliasco | LIVE

La Sampdoria riparte da Evani e Mancini: il racconto della loro prima giornata Comincia la…

51 minuti ago

Barcellona, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund

La probabile formazione schierata da Hansi Flick per l'andata dei quarti di finale di Champions…

1 ora ago

Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Palladino dopo l’espulsione

Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino dopo l'espulsione…

2 ore ago