News Calcio

Inter, Chivu: “Ho grande stima per Conte, ma non è un confronto tra me e lui”

Cristian Chivu (IMAGO)

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli

Neanche il tempo di archiviare il turno infrasettimanale che la Serie A torna subito con un’altra giornata. Il girone di ritorno, nello specifico, inizia con il big match tra Inter e Napoli.

Se Antonio Conte non interverrà ai microfoni per presentare il match, Cristian Chivu invece tiene la solita conferenza stampa della vigilia.

Di seguito dunque le parole dell’allenatore nerazzurro. “La squadra è cambiata col lavoro, dando continuità a tutto quello che abbiamo fatto, con convinzione e ambizione. I numeri non bastano, bisogna dimostrare il valore che abbiamo, con la consapevolezza di migliorare sempre”, ha cominciato l’allenatore nerazzurro

Sul Napoli ha aggiunto: “Sono diversi rispetto all’andata, con dei giocatori che non c’erano e adesso ci saranno. Sarà una partita difficile, che vivrà di episodi, in cui ci sarà l’attenzione a non perdere”.

Inter, Chivu: “Stiamo dando continuità”

Tanti i temi affrontati da Chivu. Proseguendo, infatti, l’allenatore nerazzurro ha continuato: “Pressione? Dipende a chi fate questa domanda. Noi vogliamo andare a +7, loro tornare a -1. C’è impegno, voglia, ambizione, tutto ciò che vogliamo mettere in campo. Non è detto finisca come vuoi, ma l’impegno c’è. Stiamo dando continuità di risultati, e anche nelle cose che mettiamo in campo”.

Su Conte ha poi aggiunto: “Ho grande stima per Conte come allenatore. Lui si è evoluto insieme al calcio, ha cambiato modo di vedere il gioco, ma è un vincente. Non esiste nessun confronto Chivu-Conte, siamo due allenatori che danno il massimo per la squadra, ma nel calcio dobbiamo sempre rimanere sui giocatori. Ultimamente l’allenatore è diventato forse un po’ troppo. Ovviamente incide, ma il calcio è di giocatori e tifosi”.

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito)

Le parole di Chivu prima del big match

Sui problemi negli scontri diretti l’allenatore ha poi spiegato: “Non ho mai visto paura nei ragazzi negli scontri diretti. Questo ciclo di 6 partite non dice nulla. Si lavora per dare continuità a prestazioni e risultati, e siamo tutti consapevoli dell’importanza di domani, e anche di quanto siamo migliorati rispetto a 2 mesi fa, e questo è merito dei ragazzi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Reggiana-Venezia, doppio rigore per gli arancioneroverdi dopo OFR: Adorante sbaglia il secondo

Doppio episodio da VAR durante il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana…

14 minuti ago

Udinese-Pisa, calcio di rigore per i bianconeri dopo la revisione col VAR: la ricostruzione

Al minuto 37 della sfida Leris ha atterrato in area di rigore Ekkelenkamp. L'arbitro ha…

15 minuti ago

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

15 minuti ago

Milan, Allegri: “Per gli arbitri è difficile, spesso sono situazioni soggettive”

Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…

18 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

19 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: Neres out

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

20 minuti ago