News Calcio

Inter, Chivu: “Ho grande stima per Conte, ma non è un confronto tra me e lui”

Cristian Chivu (IMAGO)

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli

Neanche il tempo di archiviare il turno infrasettimanale che la Serie A torna subito con un’altra giornata. Il girone di ritorno, nello specifico, inizia con il big match tra Inter e Napoli.

Se Antonio Conte non interverrà ai microfoni per presentare il match, Cristian Chivu invece tiene la solita conferenza stampa della vigilia.

Di seguito dunque le parole dell’allenatore nerazzurro. “La squadra è cambiata col lavoro, dando continuità a tutto quello che abbiamo fatto, con convinzione e ambizione. I numeri non bastano, bisogna dimostrare il valore che abbiamo, con la consapevolezza di migliorare sempre”, ha cominciato l’allenatore nerazzurro

Sul Napoli ha aggiunto: “Sono diversi rispetto all’andata, con dei giocatori che non c’erano e adesso ci saranno. Sarà una partita difficile, che vivrà di episodi, in cui ci sarà l’attenzione a non perdere”.

Inter, Chivu: “Stiamo dando continuità”

Tanti i temi affrontati da Chivu. Proseguendo, infatti, l’allenatore nerazzurro ha continuato: “Pressione? Dipende a chi fate questa domanda. Noi vogliamo andare a +7, loro tornare a -1. C’è impegno, voglia, ambizione, tutto ciò che vogliamo mettere in campo. Non è detto finisca come vuoi, ma l’impegno c’è. Stiamo dando continuità di risultati, e anche nelle cose che mettiamo in campo”.

Su Conte ha poi aggiunto: “Ho grande stima per Conte come allenatore. Lui si è evoluto insieme al calcio, ha cambiato modo di vedere il gioco, ma è un vincente. Non esiste nessun confronto Chivu-Conte, siamo due allenatori che danno il massimo per la squadra, ma nel calcio dobbiamo sempre rimanere sui giocatori. Ultimamente l’allenatore è diventato forse un po’ troppo. Ovviamente incide, ma il calcio è di giocatori e tifosi”.

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito)

Le parole di Chivu prima del big match

Sui problemi negli scontri diretti l’allenatore ha poi spiegato: “Non ho mai visto paura nei ragazzi negli scontri diretti. Questo ciclo di 6 partite non dice nulla. Si lavora per dare continuità a prestazioni e risultati, e siamo tutti consapevoli dell’importanza di domani, e anche di quanto siamo migliorati rispetto a 2 mesi fa, e questo è merito dei ragazzi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago