News Calcio

Inter, Chivu: “Il campionato è una maratona. Mancano 14 giornate e ci sono tanti punti in palio”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, a seguito della vittoria contro il Sassuolo

L’Inter non si ferma più e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato. 3 punti pesantissimi per i nerazzurri in un campo ostico come il Mapei Stadium, che permettono di godersi un’intera settimana a 8 punti di vantaggio sul Milan.

Decisive le reti di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique che siglano una vera e propria goleada terminando la sfida sul 0-5.

Al termine del match, l’allenatore nerazzurro ha esordito ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sul risultato e sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Testimone della nostra crescita, della maturità, di capire quali sono i momenti della partita, di reggere l’avversario nei primi minuti. Sono dettagli che fanno la differenza, il Sassuolo all’inizio ci ha messi in diffcoltà con le loro verticalizzazioni, ma abbiamo capito i momenti della partita“.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete di Cristian Chivu.

Inter, le parole di Chivu

L’allenatore dell’Inter ha proseguito parlando del percorso fatto in questi mesi: “Dobbiamo riconoscere la nostra crescita, quanto di buono fatto negli ultimi due mesi e mezzo. Ci sono stati momenti in cui non siamo riusciti a essere determinanti, ora manteniamo umiltà, vedremo a marzo o aprile come saremo messi. Andiamo avanti col lavoro, con la gestione delle energie, con la maturità e la fame che non devono mai mancare“.

Tra presente e futuro Chivu preferisce non sbilanciarsi troppo: “Serve prima di tutto capire che non siamo perfetti, che possiamo essere anche noi messi in difficoltà. Dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo essere. Le partite a volte le porti a casa senza prestazioni, altre volte le perdi nonostante le prestazioni. Il campionato è una maratona, i 3 punti l’importante è farli se si vuole essere competitivi. Mancano 14 giornate e ci sono ancora tanti punti in palio. Noi dobbiamo essere la nostra migliore versione, consapevoli del fatto che quello che portiamo in campo a volte basta e altre no. Come dico sempre, però, dobbiamo essere sempre a testa alta e con la schiena dritta. Siamo l’Inter, consapevoli della nostra ambizione e che vogliamo essere competitivi fino a fine maggio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali: Romagnoli out, Maldini punta

Le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio: le scelte di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri Dopo due…

56 minuti ago

Manchester City, “concussion sub” per Khusanov contro il Liverpool: cosa è successo

Khusanov sostituito per "concussion sub" all'inizio del secondo tempo: cosa è successo Al 61' del…

1 ora ago

Sassuolo-Inter, annullato un gol ai neroverdi: il motivo

Sassuolo, Thorstvedt Annullato il gol del momentaneo 1-2 del Sassuolo nella sfida contro l'Inter: Laurienté…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari: le possibili scelte di…

3 ore ago

Sassuolo, Carnevali: “Sul VAR va fatta una riflessione, si rischia di rovinare questo gioco”

Le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, a pochi minuti dal calcio d'inizio…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Oggi serve attenzione. Lautaro è un piacere per chi ama il calcio”

Cristian Chivu Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, a pochi minuti dal calcio d'inizio…

3 ore ago