News Calcio

Inter, Chivu: “Vogliamo onorare la competizione. Meteo? Si prenda una decisione, siamo professionisti”

Inter, Chivu (IMAGO)

Le parole in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia della sfida tra Inter e Fluminense agli ottavi di finale del Mondiale per Club. 

L’Inter è pronta a tornare in campo contro il Fluminense lunedì 30 giugno alle ore 21:00 italiane.

Alla vigilia del match, valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, è intervenuto in conferenza stampa Cristian Chivu.

L’allenatore nerazzurro ha iniziato presentando la sfida che sarà da dentro o fuori: “L’Inter è pronta a salire di livello? Lo siamo dall’inizio, vogliamo onorare il nostro livello e quello che la nostra società rappresenta nel Mondo. Ci siamo allenati in modo diverse con più caldo, ma siamo pronti per la partita e per passare il turno. Meteo? Spero si prenda una decisione prima che si inizia. Se arriviamo e ci dicono di aspettare due ore diventa difficile perché non si tratta di qualcosa che si può rimandare da un minuto all’altro, si tratta di come e quanto si mangia. Quanto si beve. Siamo professionisti e per esprimerci per 120 minuti dobbiamo essere pronti. Spero che entro domani si faccia chiarezza per capire se l’allerta potrebbe esserci e prendere la responsabilità di decidere senza influire sul gioco e sui giocatori“.

Ha poi continuato su alcuni singoli: “Thuram? Ha smaltito il dolore che aveva alla coscia e si è messo a disposizione. Poi sta a me scegliere se farlo giocare o meno. Thiago Silva? L’ho sempre apprezzato, è stato uno dei migliori al mondo negli ultimi anni. Sia come giocatore che come persona lo apprezzo. Frattesi? Abbiamo portato di proposito più giocatori per gestire gli imprevisti. Ci hanno permesso di allenarci al meglio e sono contento. Nel calcio capita di avere assenti, bisogna gestire tutti e vedere chi recupera come Marcus e chi cerca di recuperare come Calha e Davide, che non ce l’hanno fatta. Sono andati a Milano per curarsi meglio ed evitare voci inutili. Oltre che per farsi arrivare pronto. Non so se arriveranno altri giocatori in caso di passaggio del turno“.

Inter, Chivu (IMAGO)

Inter, le parole di Chivu

Chivu ha poi proseguito parlando degli avversari: “Ora tutte hanno l’ambizione di andare avanti. Loro sono una squadra brasiliana, che ha qualità ed esperienza, intensità. La partita contro il River è stata utile da questo punto di vista. Più o meno domani sarà così, dovremo accettare i momenti e dobbiamo calarci in quello che ci offrirà la gara. Dal punto di vista delle ambizioni e dell’intensità aumenterà tutto. Non dovremo fare errori stupidi e dovremo sfruttare quelli degli altri. Non è facile, loro hanno esperienza e possono mettere in difficoltà chiunque“.

Infine, ha concluso parlando dei calciatori brasiliani: “Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci insegni come giocano i brasiliani. La storia ci ha insegnato che hanno qualità. Ci sono tanti giocatori brasiliani in Europa che giocano a livelli incredibili. Tutti sappiamo come giocano le squadre brasiliane e quanto sono importanti per questo gioco. Amo vederli giocare, è ottimo per il gioco brasiliano questo palcoscenico ma anche per il mondo intero“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago