Categories: News Calcio

Inter, Bastoni: “Mi sento più inzaghiano che mai”

A cinque giorni dalla finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter ha ospitato il Media day ad Appiano Gentile. Dopo la conferenza stampa di Simone Inzaghihanno parlato anche due difensori nerazzurri: Alessandro Bastoni Federico Dimarco.  

Il difensore ex Atalanta ha commentato: Abbiamo visto tante partite del City, conosciamo il loro valore. Sappiamo che portarli troppo vicini all’area può creare pericoli. Prepareremo meglio la partita da oggi, perché prima c’era il campionato, ma sappiamo la loro forza. I tre momenti sono l’andata e il ritorno con il Barcellona e la semifinale con il Milan“.

Inter, le parole di Bastoni

Bastoni ha poi continuato parlando della finale persa con il Siviglia in Europa League nel 2020: “Abbiamo tutti 4 anni di esperienza in più. Inizialmente eravamo dei ragazzini che provavano a vincere, ora siamo uomini che sanno cosa vogliono e lo dimostreremo sabato a Istanbul“.

Sul gioco di Guardiola e di Inzaghi: Come caratteristiche rispecchio il gioco di Guardiola, ma oggi mi sento più inzaghiano che mai. Sono contento qui all’Inter e di vestire questi colori. Non mi interessa di dimostrare niente a nessuno se non ai miei compagni e al club”.

Sul Manchester City: “Paura si deve avere degli assassini, non dei giocatori. Non si deve parlare paura, si deve andare in campo con tanto coraggio. Servirà coraggio. Haaland ha detto che l’hanno comprato per vincere la Champions, questo vuol dire tutto. È fortissimo, ma ci sono tanti altri giocatori forti, Bernardo, De Bruyne. Proveremo a fare il massimo. Ho visto un video di Rudiger che in semifinale è riuscito a fermarlo molto bene. Proveremo a imitarlo, ma non è Inter contro Haaland, ci sono tanti giocatori forti. È normale che loro siano i favoriti. Non c’è paura, c’è felicità. Fin da bambini si sogna di giocare una partita così. Io non vedo l’ora di entrare in campo”.

Sul reparto difensivo e l’arrivo di Onana e Acerbi: Onana ci ha dato grande esperienza e sicurezza, ha giocato una semifinale con l’Ajax. Acerbi già lo conoscevo dalla Nazionale, è un giocatore e un uomo affidabilissimo su tutti i fronti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago