Inter, Piero Ausilio (IMAGO)
L’intervista e le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ai microfoni di Sportmediaset
L’Inter ha da poco scoperto il suo avversario per gli ottavi di Champions League: saranno infatti gli olandesi del Feyenoord i prossimi ad affrontare i nerazzurri in Europa (Leggi qui il tabellone completo della competizione).
Tramite un’intervista ai microfoni di SportMediaset, Ausilio ha ripercorso il momento nerazzurro tra progetti, infortuni e – soprattutto – sogni.
Tra questi c’è il sogno dell’Europa, e Ausilio stesso sembrerebbe che abbia trovato un “compromesso” per poter arrivare alla finalissima di Monaco che si giocherà a fine maggio.
Ecco le sue dichiarazioni.
Il direttore sportivo dell’Inter ha iniziato parlando degli obiettivi della sua squadra: “Ottavi di Champions? Noi giochiamo per provare a vincere, essere ancora lì in tutte le competizioni ci dà ancora più possibilità. Dopo la sconfitta con la Juventus non abbiamo detto nulla di particolare alla squadra, abbiamo solo detto ai ragazzi di stare tranquilli e sereni. Ci spiace per la sconfitta ma il campionato è ancora lungo“.
Ha poi parlato dell’infortunio di Sommer: “I tifosi hanno fiducia in Martinez. Il ragazzo è in linea con le nostre possibilità e aspettative di giocatore giovane, non c’era bisogno dell’infortunio di Sommer per dimostrare il valore del calciatore. Donnarumma? Ovvio che ci interessa, ma abbiamo due ottimi portieri. In più, il PSG difficilmente lo farà partire”.
Infine, ha trovato un “compromesso” per poter arrivare alla finalissima di Champions League che si giocherà a Monaco il 31 maggio: “Alzare la Champions? Sì, firmo. Ma solo se c’è il trofeo, altrimenti no”.
Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…
Haiti torna al Mondiale dopo 52 anni: la formazione allenata da Mignè stacca il pass…
Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…
Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…