Un punto per consolidare il terzo posto. L'Inter non va oltre lo 0-0 con l'Atalanta, ma i nerazzurri rimangono a più cinque dal Milan e dai ragazzi di Gasperini. Insomma, se il campionato dovesse finire oggi, sarebbe Champions League. E' stata anche la sera di Mauro Icardi, tornato a San Siro due mesi dopo l'ultima volta: "Ma di lui non voglio parlare – taglia corto Spalletti a Sky Sport nel post gara – questo non era il suo giorno, ma quello dell'Inter, a cui do il massimo dei voti. Icardi deve far bene per la squadra, deve correre verso i compagni per palleggiare senza andare a prendersi sempre gli spazi per il gol, proprio come fanno tutti gli attaccanti completi del nostro campionato e non solo. Ma, oltre a lui, ci sono anche gli altri. Posso e voglio parlare di loro".
Uno di questi, per esempio, è Perisic: "E' partito male, poi piano piano ha acceso il motore e ha fatto quello che doveva fare. Purtroppo nella gestione ogni tanto ci incasiniamo da soli, la semplicitàa ci sembra inutile ma a volte è ciò che fa muovere la squadra avversaria". Chiosa anche sull'infortunio di Brozovic: "Si è fatto male al muscolo, sicuramente per la prossima non ci sarà". Conclusione sulla squadra in generale: "Io passo dalla prestazione della squadra, non dai risultati. Io sono sereno se la squadra gioca un buon calcio, non vado dietro al gol tanto per osannare o ammazzare qualcuno. La squadra ha giocato bene, per cui io sono serenissimo".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…