Real Madrid, Vinicius Junior
Il tribunale spagnolo ha condannato cinque tifosi a un anno di carcere per “Crimini d’odio” a seguito degli insulti razzisti contro Vinicius.
È arrivata a una conclusione in Spagna il processo contro cinque tifosi che il 30 dicembre 2022 avevano detto insulti razzisti contro Vinicius Junior.
Nel corso della sfida tra il Valladolid e Real Madrid, infatti, l’attaccante brasiliano era stato ricoperto di pesanti insulti di matrice razzista e cinque tifosi sono stati riconosciuti e mandati a processo.
Il tribunale di Valladolid a distanza di diversi anni li ha quindi condannati per “reati di odio”: un anno di carcere e una multa tra i 1080 e 1620 euro, l’inabilitazione al suffragio passivo per un anno e a un divieto per 4 anni dall’esercizio di professioni in ambito educativo, sportivo o del tempo libero.
I cinque potranno però evitare il carcere e sospendere la pena visto che la condanna è inferiore ai due anni. Per farlo dovranno però rispettare alcune condizioni: non commettere reati per tre anni e in quel periodo non accedere a stadi durante le competizioni nazionali.
Quella del tribunale di Valladolid è una sentenza che passerà alla storia nella lotta al razzismo.
Episodi del genere, infatti, erano state fin qui inquadrati come “reati contro l’integrità morale con aggravante di discriminazione” e non come “reati d’odio”, con pene nettamente meno severe.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…