Categories: News Calcio

Toronto, Insigne assente per problemi personali: il gesto di solidarietà del portiere

Nella notte italiana, è andata in scena una grande sfida in MLS: Atlanta Utd contro Toronto, il club in cui giocano Bernardeschi, Criscito e Lorenzo Insigne. Quest’ultimo, non ha preso parte alla trasferta a causa di alcuni problemi personali avuti in settimana, già comunicati alla vigilia della partita dalla società.

 

Assenza pesante per il Toronto, con la squadra che ha subito dimostrato una forte vicinanza verso l’ex capitano del Napoli (pronto a rientrare in gruppo nei prossimi giorni). Su tutti, iconico il gesto del portiere Westberg che – dopo aver neutralizzato un calcio di rigore – dedica il salvataggio proprio al grande assente, Lorenzo Insigne.  

Toronto vicino a Insigne: il gesto di Westberg

Una partita complicata quella contro l’Atlanta per il Toronto, a cui non è bastato il gol di Federico Bernardeschi per evitare la sconfitta. La gara infatti, si è chiusa sul 4-2 per i padroni di casa, con i canadesi sempre più in difficoltà nella regular season dell’MLS.

 

A complicare ulteriormente una sfida già difficile, è stata l’assenza di Lorenzo Insigne. L’ex Napoli – a causa di alcuni problemi personali – già da giovedì non si allenava. Un momento complesso per Insigne, circondato dall’affetto di Criscito (che non si è allenato per stare vicino al compagno di squadra) e da tutto il gruppo del Toronto. Così, nella gara contro l’Atlanta Utd – nonostante la sconfitta – a prendersi la scena è stato Quentin Westberg, portiere francese del club canadese.

Al dodicesimo minuto, viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischietto Araujo, ma è bravo Westerberg a neutralizzare il tentativo avversario, scatenando la gioia della squadra. Il primo pensiero del portiere però, è andato proprio a Lorenzo Insigne, con i guantoni a indicare il numero 24, quello dell’attaccante azzurro. Un gesto semplice ma molto forte, che testimonia l’impatto e il peso di Insigne sulla realtà Toronto.         

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

48 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago