Categories: News Calcio

Insigne: “Il ritiro non è punitivo. Le assenze non siano un alibi”

 “Mi auguro che sia l'anno giusto per tutti, per la Nazionale ora c'è tempo, bisogna pensare al Napoli e alla prossima partita. Speriamo che sia l'anno buono per dare soddisfazioni ai tifosi”. È questo l’augurio che Lorenzo Insigne vuole fare, in occasione della presentazione del nuovo calendario del club, in conferenza stampa. “Non è un ritiro punitivo, è solo per ritrovare concentrazione e affrontare al meglio la prossima partita. Abbiamo deciso tutti insieme, tanto poi avremo tempo per stare con le famiglie, dopotutto è soltanto un giorno in più di ritiro: ci aiuterà” ha proseguito.

Napoli, da oggi squadra in ritiro

“Sono rimasto malissimo di quanto è accaduto a Milano, soprattutto perché ho lasciato la squadra in 10 e un capitano non deve farlo. Anche ieri avevamo gli uomini contati e c'erano anche gli infortunati. Ora guardiamo avanti cercando di fare i tre punti dopo queste sconfitte anche se con l'Inter non lo meritavamo. Ho giocato in tanti Napoli forti, ci sta qualche gara sottotono, penso che però ora abbiamo la rosa più forte degli altri anni”.

Napoli, problema alla caviglia sinistra per Lozano

“Le assenze si fanno sentire, ma non devono essere un alibi. Il risultato di ieri non è dovuto a questo, se la squadra fosse stata bene fisicamente o mentalmente si poteva vincere anche così. Ora ci aspetta una partita importante, il Torino verrà qui agguerrito ma ci faremo trovare pronti, siamo il Napoli. Eravamo stanchi ieri, con l'Inter abbiamo speso tanto e quando hai partite così importanti e ravvicinate poi mancano le energie. La gara era stata preparata come le altre, con attenzione. Dispiace, anche perché la Lazio ha soltanto concretizzato due occasioni”.

Napoli, Riccio: "Non siamo questi, non facciamo drammi"

Insieme ad Insigne, ha parlato in conferenza stampa anche Andrea Petagna. “È stata la gara più brutta da inizio anno, ma non dobbiamo demoralizzarci, restiamo convinti della nostra forza. Possiamo lottare per le posizioni di vertice, ripartendo dall'allenamento di oggi per prendere i tre punti mercoledì e fare un Natale sereno. Ora andiamo in ritiro, non sarà facile col Torino ma faremo una grande partita. Può capitare un passo falso, ora dobbiamo concentrarci. Il calendario è stato un'esperienza divertente, magari aiuta a regalare un sorriso in un momento difficile” ha detto l’attaccante.

Napoli, Giuntoli: "Milik credo voglia andar via per giocare"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

2 ore ago