Si complica la corsa ai playoff del Toronto. Nella notte la squadra più italiana della MLS è infatti caduta ancora, questa volta nel derby casalingo contro il Montreal. Nonostante la doppietta di Lorenzo Insigne ed il gol e l’assist di Federico Bernardeschi, i biancorossi hanno subito la rimonta capitolando per 3-4.
Dopo il pareggio per 2-2 contro i Los Angeles Galaxy nell’ultimo turno di campionato, il Toronto aveva bisogno di conquistare i tre punti per alimentare la corsa ai playoff. Per farlo, nel derby contro il Montreal, la squadra canadese si è affidata alle prestazioni di Bernardeschi ed Insigne. I due italiani hanno risposto presente sfoderando l’ennessima grande prestazione nel campionato nordamericano. L’ex Juventus ha sbloccato il derby dal dischetto dopo appena 5 minuti, servendo poi l’assist ad Insigne per il gol del 2-0.
Sembra già una partita scritta con lo show dei due italiani, ma poi il Toronto crolla: tra il 19′ e il 21′ subisce le reti di Miller e Mihajlovic e prima dell’intervallo arriva anche il 2-3 di Kamara. Stesso copione anche nel secondo tempo con il Montreal che mette il quarto sigillo con il gol di Johnston. Nel recupero prova a riaprirla Insigne con uno scavetto nei pressi dell’aerea piccola, ma è ormai troppo tardi. Secondo derby perso nel giro di un mese e playoff sempre più lontani.
A quattro gare dalla fine della stagione regolare la squadra biancorossa occupa infatti la decima posizione in classifica nella Eastern Conference a -4 dal settimo posto, dei New England Revolution, utile per i playoff. Servirà quindi un finale di stagione perfetto per provare a centrare la qualificazione per la fase finale della MLS.
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…