Si complica la corsa ai playoff del Toronto. Nella notte la squadra più italiana della MLS è infatti caduta ancora, questa volta nel derby casalingo contro il Montreal. Nonostante la doppietta di Lorenzo Insigne ed il gol e l’assist di Federico Bernardeschi, i biancorossi hanno subito la rimonta capitolando per 3-4.
Dopo il pareggio per 2-2 contro i Los Angeles Galaxy nell’ultimo turno di campionato, il Toronto aveva bisogno di conquistare i tre punti per alimentare la corsa ai playoff. Per farlo, nel derby contro il Montreal, la squadra canadese si è affidata alle prestazioni di Bernardeschi ed Insigne. I due italiani hanno risposto presente sfoderando l’ennessima grande prestazione nel campionato nordamericano. L’ex Juventus ha sbloccato il derby dal dischetto dopo appena 5 minuti, servendo poi l’assist ad Insigne per il gol del 2-0.
Sembra già una partita scritta con lo show dei due italiani, ma poi il Toronto crolla: tra il 19′ e il 21′ subisce le reti di Miller e Mihajlovic e prima dell’intervallo arriva anche il 2-3 di Kamara. Stesso copione anche nel secondo tempo con il Montreal che mette il quarto sigillo con il gol di Johnston. Nel recupero prova a riaprirla Insigne con uno scavetto nei pressi dell’aerea piccola, ma è ormai troppo tardi. Secondo derby perso nel giro di un mese e playoff sempre più lontani.
A quattro gare dalla fine della stagione regolare la squadra biancorossa occupa infatti la decima posizione in classifica nella Eastern Conference a -4 dal settimo posto, dei New England Revolution, utile per i playoff. Servirà quindi un finale di stagione perfetto per provare a centrare la qualificazione per la fase finale della MLS.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…