News Calcio

Euro 2028, l’Inghilterra può lasciare Wembley: l’indiscrezione

Wembley (Imago)

Durante Euro 2028 l’Inghilterra potrebbe giocare delle gare fuori da Wembley

L’Inghilterra è fin qui l’unica nazionale europea che ha già staccato il pass per la Coppa del Mondo che si terrà la prossima estate tra USA, Canada e Messico. Assicurato dunque già un posto per il torneo, in terra britannica ci si può prendere qualche mese di tempo per pensare ai prossimi eventi, e in particolare agli Europei del 2028.

Il torneo infatti verrà ospitato nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda, motivo per cui la nazionale di Tuchel – che a differenza di quanto accadeva in passato dovrà conquistare la qualificazione sul campo -, si presenterà da padrona di casa.

Durante gli Europei in programma tra 3 anni, però, si potrebbe assistere a uno scenario tutt’altro che banale: come riferito dalla BBC Sport, i Tre Leoni hanno deciso di giocare una delle tre gare della fase a gironi lontano da Wembley, storico fortino della nazionale. E le candidate per ospitare quella sfida sono: l’Etihad Stadium, il Tottenham Hotspur Stadium, il Villa Park, l’Hill Dickinson Stadium e il St James’ Park.

Il discorso sarà lo stesso anche nel caso in cui l’Inghilterra dovesse ottenere la qualificazione agli ottavi di finale: Wembley non ospiterà nessuna gara degli ottavi, dunque Kane e compagni saranno costretti a spostarsi in un altro stadio.

La nazionale inglese lontana da Wembley

Questo è dunque lo scenario che si presenterà in occasione del torneo, ma non si tratterà di una novità. Nell’ultimo periodo, infatti, è capitato diverse volte che la nazionale di Tuchel giocasse lontano da Wembley.

Gli inglesi hanno per esempio ospitato in estate Andorra al Villa Park di Birmingham e il Senegal al City Ground di Nottingham, mentre diversi anni fa anche Old Trafford, St James’ Park e il Molineux sono stati utilizzati per disputare le partite della nazionale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

4 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

6 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

18 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

36 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

38 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

39 minuti ago