Categories: News Calcio

Inghilterra-Germania alle 17, i sindacati: “Fatela vedere ai lavoratori”

Inghilterra-Germania è sempre una sfida dal grande fascino e martedì sarà il match di cartello degli ottavi di finale di Euro2020. Molti inglesi, tuttavia, rischiano di non vedere una parte della partita, se non addirittura l’intera gara.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, il tabellone aggiornato

Il calcio di inizio è fissato infatti alle 17, ore locali, il momento in cui molti lavoratori sono ancora in servizio o stanno giusto tornando a casa. 

Perdersi la partita contro la più grande rivale, verso la quale c’è tanta voglia di rivincita dopo decenni di brucianti sconfitte, è sempre motivo di grande rammarico. Questa volta i sindacati hanno deciso di intervenire per offrire una soluzione a datori di lavoro e dipendenti. 

 

Le parole del segretario generale TUC

Il Trades Union Congress (TUC) ha infatti suggerito, per questa speciale occasione, di consentire agli impiegati che si trovano in ufficio, in fabbrica o in smart working, di iniziare prima o finire dopo il proprio turno, oppure di recuperare in un secondo momento le ore che si prenderanno come permesso. “I capi dovrebbero parlare con il loro staff – ha detto la segretaria generale della TUC, Frances O’Grady, e lasciar vedere la partita a chi vuole farlo, sia al lavoro sia a casa e chiedere che le ore perse vengano poi recuperate”.

 

È stimato che più di una persona su cinque, in Inghilterra, lavori nella fascia serale o nel weekend e, per questo motivo, i sindacati offrono più soluzioni per questo evento. “Che si tratti di un grande evento sportivo come Euro2020 – conclude O’Grady –, di un appuntamento dal medico o di dover recuperare i propri figli da scuola, permettere più flessibilità alle persone le rende più felici. Riduce anche l’assenteismo e aumenta la produttività”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

50 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago