News Calcio

Inghilterra, i convocati per le qualificazioni ai Mondiali 2026: torna Rashford

Marcus Rashford (Imago)

La lista dei convocati dell’Inghilterra per le qualificazioni ai Mondiali 2026: i ritorni e le assenze.

L’Inghilterra ha ufficializzato la lista dei convocati per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali 2026: i primi nomi di Thomas Tuchel.

Tra le novità spicca il ritorno di Marcus Rashford, assente dalla nazionale dall’amichevole contro il Brasile nel 2024. I Tre Leoni affronteranno Albania e Lettonia nei primi due incontri del cammino verso la rassegna iridata.

In attacco, confermata la presenza del capitano Harry Kane, pilastro della squadra, affiancato da Phil Foden e Dominic Solanke. Tra i convocati figura anche Kyle Walker: il laterale difensivo del Milan, punto fermo della difesa inglese, ha già raggiunto quota 93 presenze con la nazionale in tutte le competizioni.

L’Inghilterra si prepara dunque a scendere in campo con una rosa competitiva e l’obiettivo di assicurarsi un posto ai Mondiali 2026.

La lista dei convocati dell’Inghilterra

Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), Aaron Ramsdale (Southampton), James Trafford (Burnley).

Difensori: Dan Burn (Newcastle United), Levi Colwill (Chelsea), Marc Guehi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Ezri Konsa (Aston Villa), Myles Lewis-Skelly (Arsenal), Tino Livramento (Newcastle United), Jarell Quansah (Liverpool), Kyle Walker (AC Milan, in prestito dal Manchester City).

Harry Kane (IMAGO)

Centrocampisti: Jude Bellingham (Real Madrid), Eberechi Eze (Crystal Palace), Jordan Henderson (Ajax), Curtis Jones (Liverpool), Cole Palmer (Chelsea), Declan Rice (Arsenal), Morgan Rogers (Aston Villa).

Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham United), Phil Foden (Manchester City), Anthony Gordon (Newcastle United), Harry Kane (Bayern Munich), Marcus Rashford (Aston Villa, in prestito dal Manchester United), Dominic Solanke (Tottenham Hotspur).

Spicca l’assenza di Trent Alexander-Arnold: il giocatore del Liverpool si è infortunato durante il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Arne Slot, in conferenza stampa, ha rivelato che si aspetta di riaverlo verso la fine della stagione.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago