Le brutte notizie in casa Juventus non arrivano soltanto dal risultato di Oporto, con la squadra bianconera sconfitta per 2-1 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, ma anche sul fronte infortuni in vista della prossima sfida di campionato contro il Crotone.
Sicuramente sarà assente Giorgio Chiellini, costretto a uscire al minuto 33 della gara a causa di un risentimento muscolare al polpaccio che lo perseguita ormai da diverso tempo. Notizie confortanti invece per Matthijs De Ligt, anche lui uscito acciaccato dalla sfida contro il Porto: per il centrale olandese si è trattato soltanto di crampi dovuti alla fatica e quindi non dovrebbe avere problemi a recuperare per il prossimo match.
Non in perfette condizioni nemmeno Alvaro Morata, entrato nel corso della ripresa nonostante uno stato fisico non ottimale: fatiche che si sono sentite poi al termine della gara, quando l'attaccante spagnolo (come raccontato da Andrea Pirlo dopo la partita) ha avuto un mancamento negli spogliatoi dovuto all'eccessivo sforzo fisico. L'allenatore bianconero ha spiegato così quanto accaduto: "Morata non stava bene. Da qualche giorno non è al meglio, da quando è rientrato dall'influenza non si è più ripreso. Dopo la partita ha avuto uno svenimento, è stato male".
Una Juventus che non si presenta dunque al meglio ai prossimi impegni visto che, già in questa occasione, ha dovuto fare a meno di due elementi fondamentali come Bonucci e Cuadrado.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…