Pellegrini, capitano della Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Pellegrini torna titolare e sblocca la partita, Ranieri fa cinque derby vinti su cinque in panchina: i motori della rinascita della Roma
Era stata Napoli-Roma l’ultima da titolare in campionato di Pellegrini, poco più di un mese fa. Un mese complicato: discorsi di mercato, con la possibilità di vedere il 7 lontano da Roma già a gennaio, e soprattutto poco campo, pochi minuti giocati rispetto al solito
Un mese complicato testimoniato anche dall’emozione che Pellegrini non è riuscito a nascondere durante l’allenamento a porte aperte al Tre Fontane il 1 gennaio. “Un ragazzo sensibilissimo, non il solito romano che si lascia scivolare tutto addosso”: così l’aveva definito Ranieri alla vigilia di questa gara.
Proprio Ranieri ha sorpreso tutti schierandolo dal primo minuto e il capitano della Roma lo ha ripagato in 10 minuti sbloccando il derby con un bel tiro a giro dal limite dell’area di rigore. Pochi minuti dopo i giallorossi sono andati sul 2-0 con la rete di Saelemaekers.
In una bellissima atmosfera, in cui i tifosi di Roma e Lazio hanno dato spettacolo tra coreografia e sfottò, Ranieri vince il quinto derby su cinque da allenatore e la Roma infila il terzo risultato utile consecutivo.
Un mese sicuramente non facile quello di Pellegrini, in cui si è parlato anche della possibilità che il 7 lasciasse la Roma in questa sessione di calciomercato. Alla fine, però, il capitano della Roma il suo messaggio l’ha mandato nella partita che in questa città è “la partita”.
Gol dopo 10 minuti ed esultanza sfrenata. Pellegrini, Ranieri e la panchina giallorossa: nessuno è riuscito a contenere l’entusiasmo. Alla fine dell’esultanza, poi, il capitano giallorosso guardando la curva ha baciato lo stemma, come a ribadire che nonostante tutto è sempre uno di quei ragazzi che il derby lo ha vissuto prima sugli spalti.
Da quando è arrivato Ranieri, quello della Roma sembra un altro campionato. I giallorossi, infatti, tranne l’inciampo di Como e le sconfitte contro Napoli e Atalanta, sembrano davvero essere rinati.
Una rinascita testimoniata anche dal pareggio contro il Milan a San Siro e dalla vittoria di stasera contro la Lazio, con Ranieri che vince il quinto derby su cinque da allenatore. Un nome che per i tifosi della Roma, quando è stato annunciato, ha rappresentato la speranza di poter rinascere. Saranno ancora 6 mesi quelli che il Sir passerà in panchina per poi restare comunque in giallorosso come dirigente. Una garanzia che, insomma, tutti i tifosi della Roma sono ben felici di tenersi stretta.
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…