Il recente caso della morte di George Floyd (le reazioni dello sport) ha scosso tutta l'America e il mondo intero è tornato a interrogarsi su un tema, purtroppo, ancora di grande attualità: quello del razzismo. Anche il calcio ha dovuto fare i conti in passato con questo fenomeno in diverse circostanze e le reazioni dei diretti interessati sono state differenti.
Sul tema è intervenuto anche Odion Ighalo, attaccante del Manchester United, ai microfoni di Sky Sports. L'ex Udinese non ha dubbi su quello che sarebbe il suo comportamento in caso di insulti razziali durante una partita: "Se dovesse accadere, prima di tutto informerei l'arbitro chiedendogli di intervenire. Qualora non lo facesse, agirei direttamente io e lascerei il campo".
Una presa di posizione forte nei confronti di episodi spiacevoli, con i quali Ighalo ha dovuto fare i conti già in passato: "Durante la mia esperienza in Cina, mi è capitato durante una partita che mi chiamassero con dei nomi strani. Nessuno intervenì e a fine partita non strinsi la mano all'arbitro. Nessuno dovrebbe tollerare il razzismo, siamo tutti uguali e viviamo tutti la stessa vita, nello stesso mondo".
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…