Categories: News Calcio

Ibrahimovic su Haaland: “Spero che l’ego di Guardiola non lo ostacoli come me”

In una lunga intervista a Canal Plus, Zlatan Ibrahimovic ha toccato diversi temi d’attualità nel mondo del calcio. Tra tutti, risaltano sicuramente le dichiarazioni dell’attaccante del Milan su Erling Haaland, considerato “un calciatore molto intelligente, che ricorda Inzaghi, Trezeguet e Vieri”.    

 

Ibrahimovic: “Haaland è un calciatore intelligente, fa cose alla sua portata”

Intervistato da Canal Plus, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Erling Haaland, attaccante del Manchester City.Haaland mi piace moltissimo, è un giocatore molto intelligente, non fa cose che non sono alla sua portata, non scende a giocar palla, aspetta davanti alla porta e segna – spiega Ibrahimovic. “Mi ricorda giocatori come Inzaghi, Trezeguet e Vieri. Anzi, è una nuova versione di tutti e tre.

 

Poi, su Guardiola: “Se l’allenatore riuscirà a farlo migliorare? Dipende dall’ego che avrà: se lo lascia diventare più grande di lui o no. A me e agli altri non l’ha permesso. Non sei mai più grande della tua società, ma quando un bambino diventa forte può facilmente produrre introiti”.

Ibrahimovic su Kylian Mbappè e la permanenza a Parigi

Infine, la chiusura di Zlatan Ibrahimovic è su Kylian Mbappè, rimasto a Parigi durante il mercato estivo. “Se ha fatto la cosa giusta? Per chi, per se stesso? No. Per Parigi forse sì” – dichiara l’attaccante del Milan.

 

 

Si è messo nella posizione in cui è più importante del club, e il club gli ha dato le chiavi di tutto. Non sei mai più grande della tua società, ma quando un bambino diventa forte può facilmente produrre introiti: quindi i suoi genitori diventano avvocati, agenti, allenatori. È questo il problema: e quando succede perdi il controllo della tua persona e la tua identità. Con questa nuova generazione i genitori pensano di essere diventati delle star, parlano anche sui giornali: ma chi vi credete di essere?“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago