News Calcio

Dati, numeri e talento: tutto pronto per l'”Hudl Performance Insights 25″ di Londra

Hudl Performance Insights 25

Il 14 novembre a Londra arriva l'”Hudl Performance Insights 25″, l’evento sportivo che riunisce scout e professionisti del calcio

L’obiettivo è chiaro: raccontare come si muove oggi il calcio dietro le quinte dove numeri, dati e tecnologia convivono in un mondo dove le figure professionali si contaminano e collaborano.

Questo lo scopo di “Hudl Performance Insights 25“, l’evento che si terrà al Fulham Pier di Londra il 14 novembre 2025 dalle 8 del mattino fino alle 19 che riunirà analisti, scout e professionisti della perfomance sportiva da tutto il mondo.

Organizzata da Hudl, azienda leader nelle tecnologie che uniscono video e dati, la conferenza rappresenta l’evoluzione della storica “StatsBomb Conference“, ampliata per includere non solo la parte analitica, ma anche quella umana e fisica del gioco. Anche con alcune novità.

Sul palco saliranno volti conosciuti e figure di rilievo del calcio europeo. Tra questi Damien Comolli, oggi general manager della Juventus, Edin Terzić, ex allenatore del Borussia Dortmund, Mathieu Lacome (Chief Football Performance Officer del Parma Calcio), Mo Dabbah, Group CTO del Como 1907, Lewis MacMillan del Fulham e diversi professionisti che lavorano nel mondo della ricerca applicata allo sport.

Hudl Performance Insights 25: evento e novità

Tre le aree principali di lavoro trattate durante la conferenza ci saranno l’analisi dei dati e data science, scouting e video-analysis, human performance e sport science. In sostanza, tutto quello che oggi determina la costruzione di un club moderno, dal terreno di gioco fino all’ufficio del direttore sportivo. In più, quest’anno ci sarà il nuovo “Hudl Signal Stage“, dove esperti di preparazione atletica e fisiologia sportiva condivideranno esperienze e metodologie usate nei principali club europei.

Negli ultimi anni, l’analisi dei dati è diventata parte centrale nelle decisioni tecniche e di mercato. E non a caso Hudl, che nel 2024 ha acquisito StatsBomb, punta a rendere questo appuntamento un punto di riferimento internazionale per chi lavora nel calcio professionistico. I biglietti per l’evento sono già sold out, ma Hudl ha annunciato che renderà disponibili online alcuni interventi e delle sintesi della giornata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

12 minuti ago

Juventus, lesione per Rugani: il comunicato

Luciano Spalletti dovrà fare a meno del difensore per le prossime partite: c'è lesione per…

1 ora ago

Souloukou: “Il modello multiproprietà funziona, Olympiakos e Nottingham sono l’esempio”

Lina Souloukou Anche l'ex CEO della Roma, Lina Souloukou, è presente al Social Football Summit…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “L’obiettivo è tornare alla normalità di vincere. Rinnovo Yildiz? C’è la volontà”

Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…

3 ore ago

Rodrygo: “Gioco poco al Real? Non c’è molto che possa fare, devo continuare a lavorare sodo”

Rodrygo, Real Madrid (Imago) Pochi minuti in campo fino a questo momento per Rodrygo con…

3 ore ago

Serie A, le designazioni della 12ª giornata: a Sozza il Derby di Milano

Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…

5 ore ago