Dopo l’annuncio delle scorse settimane, il momento dell’addio al calcio di Gonzalo Higuain è arrivato. Il Pipita, nella notte italiana ha giocato la sua ultima partita da calciatore, nei playoff della Major League Soccer contro il New York City. Per l’argentino, sono 758 le presenze totalizzate in carriera, 366 i gol tra Italia, Inghilterra, Spagna, Argentina e Stati Uniti.
Qualche ora dopo l’ultima sfida giocata dal Pipita, l’attaccante argentino è intervenuto durante il programma Touchline Talk, spiegando le proprie sensazioni di questa dolorosa scelta.
A poche ore dall’addio al calcio, Gonzalo Higuain è intervenuto durante la trasmissione Touchline Talk. “A fine partita, ho sentito che la cosa che ho amato di più per metà della mia vita era giunta al termine. Ho dato tutto, vado via molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato e dei miei compagni di squadra, degli allenatori, dei nostri tifosi. Auguro loro il meglio per il prossimo anno” – dichiara Higuain, parlando del proprio percorso in MLS con la maglia dell‘Inter Miami.
Infine, ancora sulla Major League Soccer, Higuain spiega: “Non ho potuto giocare molti anni in questo campionato come ho fatto in Europa, ma in questo poco tempo ho capito che questi club stanno facendo un grande lavoro. Si tratta di un campionato che sta crescendo molto, con un grande potenziale”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…