Sei mesi al Milan, pochi gol e pochi sorrisi per Gonzalo Higuain, prima del passaggio al Chelsea. Ad accoglierlo Maurizio Sarri, molto più di un semplice allenatore per il Pipita. Insieme già al Napoli, stagione 2015-16 la migliore della carriera per l’attaccante argentino: 42 partite totali, 38 gol prima del passaggio alla Juventus. L’ex allenatore azzurro l’avrebbe voluto a Londra già in estate, ma è riuscito a portarlo a Stamford Bridge soltanto a gennaio. Sabato, nel match casalingo vinto per 5-0 contro l’Huddersfield, sono arrivate le prime due reti di Higuain con la maglia dei Blues.
L’ex attaccante di Milan e Juventus ha parlato al London Evening Standard, elogiando Maurizio Sarri: “E’ l’allenatore a cui ho dato il meglio di me, e che ha tirato fuori il massimo. Sa come lavorare con me e soprattutto riesce a prendermi dal punto di vista emotivo ed è fondamentale“. Poi aggiunge: “La stagione 2015-16 è stata fantastica per me e per Maurizio. Abbiamo battuto tutti i record, e da un punto di vista realizzativo per me è stata una stagione meravigliosa. E’ stato un breve periodo, ma molto bello per entrambi”.
Poi sul suo approdo al Chelsea: “Sono solo felice di poter lavorare ancora con lui in un grande club come il Chelsea. E’ un’opportunità unica per me. Ho dei compagni fortissimi e stiamo facendo un grande lavoro per raggiungere gli obiettivi a fine stagione”
Infine sul suo impatto con la Premier League: “E’ un campionato molto competitivo, difficile. Tutto è molto affascinante in Inghilterra. Gli stadi sono grandiosi, sempre pieni di gente, c’è un atmosfera magica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…