News Calcio

Un passato a 5 stelle, il passaggio in Italia e un obiettivo: il “nuovo” Hernán Crespo punta l’Europa

Hernán Crespo

Il passato in Argentina, l’ultima settimana in Italia e il futuro che potrebbe essere in Europa: ecco il “nuovo” Hernán Crespo.

Hernán Crespo non è solo lo splendido calciatore che ricordiamo ma anche uno degli allenatori argentini di maggior successo dal 2020 e capace di vincere 6 titoli con 4 club diversi.

Si è guadagnato il primato di essere uno dei soli tre dirigenti nella storia del calcio ad aver vinto titoli continentali in due continenti diversi.

Un successo che condivide in buona compagnia: Marcello Lippi e Luiz Felipe Scolari sono infatti gli unici altri due ad aver ottenuto lo stesso risultato. Crespo, inoltre, ha vinto la Copa Sudamericana con il Defensa y Justicia e la AFC Champions League con l’Al-Ain, dopo una carriera già ad alto livello da giocatore.

Il passato è noto, e il presente? Hernán Crespo nell’ultima settimana è stato in Italia, dove nella giornata di domenica 28 aprile ha assistito alla partita di Serie A Lazio-Parma. Non è stata l’unica, dal momento che l’argentino era stato avvistato qualche giorno prima anche a Parma-Juventus.

La Coppa della UEFA Champions League (Imago)

L’obiettivo di Hernán Crespo

In questi giorni di permanenza in Italia ha avuto diversi incontri e contatti per prepararsi alla sua prossima sfida professionale. Questo motivo, però, non è l’unico:  l’ex attaccante argentino è infatti legato all’Associazione calcistica argentina (AFA) e al progetto internazionale di aprire accademie di calcio argentine a Parma e Napoli, di cui è ambasciatore globale.

Il suo sogno, però, qual è? La Champions League. Dopo aver vinto la Coppa UEFA con il Parma da giocatore e aver perso la finale di Champions League nel 2005 con il Milan contro il Liverpool, Crespo ora punta a tornare in Europa in una veste diversa, per conquistare il continente da allenatore.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

10 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

16 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

18 minuti ago

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

52 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

53 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

60 minuti ago