Partita incredibile tra Hamrun Spartans e Zalgiris nei preliminari di Champions League: la partita si decide con 28 rigori
In Italia le squadre cominciano la preparazione in vista della Serie A 2025/2026. O addirittura c’è chi, come Inter e Juventus, è ancora in vacanza per smaltire dalle fatiche del Mondiale per Club e passare un po’ di giorni con la propria famiglia.
Non è questo il caso di molte squadre minori in giro per l’Europa, che stanno già lottando per raggiungere i propri sogni. Sono già iniziati, infatti, i preliminari delle varie coppe europee.
E proprio guardando al primo turno di qualificazione in vista della prossima Champions League, troviamo già la partita dell’anno. Niente Rio Ave-Milan, questa volta.
Si tratta di Hamrun Spartans-Žalgiris, che ha regalato un vero spettacolo a coloro a cui già manca il calcio. Una squadra maltese contro una lituana, in uno stadio da 3000 spettatori. Cosa mai può andare storto? Tutto, fidatevi.
L’andata si era conclusa con un netto vantaggio di 2-0 per i lituani. Al ritorno, davanti ai propri tifosi, mentre nel resto dell’isola di Malta innumerevoli turisti si godono il sole e le vacanze, si compie la rimonta. Gli Hamrun, squadra maltese, recuperano lo 0-2 dell’andata e portano la partita ai rigori.
Fin qui tutto (abbastanza) normale. Il bello arriva al momento dei rigori: non bastano i classici 5, si va a oltranza. Alla fine ne servono addirittura 28 (14 per parte) per decidere chi vince. Tirano e segnano anche i portieri. Una rimonta storica, che apre al meglio la stagione 2025/2026 di Champions League. Se questo è l’andazzo, meglio mettersi comodi e preparare i pop corn: ne vedremo delle belle.
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le parole del centrocampista spagnolo in una lunga intervista a Fanpage.it Inzaghi. Sarri e la…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in…