Martin Odegaard, Erling Haaland e Jens Petter Hauge: a 22 anni dall’ultima apparizione nella fase finale di un campionato del mondo, la nazionale norvegese sembra avere di nuovo i giovani giusti per puntare a crescere e a raggiungere grandi traguardi. “E’ giunto il nostro momento – ha spiegato il centravanti del Borussia -. Per quel che riguarda lo sport, tutti conoscono il nostro Paese per lo sci e altre discipline nordiche. Ma ora anche la nazionale di calcio può contare su buoni giocatori”. Con 39 gol segnati in 37 partite in stagione, Haaland è uno dei migliori giovani del panorama calcistico mondiale. Tra idoli e obiettivi per il futuro, si è raccontato ai microfoni di Tuttosport.
"Media gol di 1,05 reti a partita? Nel 2020 è andata benissimo, proverò a migliorare durante la prossima stagione. Sono un lottatore, non mi arrendo mai, il mio obiettivo nella vita è fare sempre meglio. I top club su di me? Io per ora penso solo ad allenarmi: voglio vincere con il Dortmund e, per farlo, dobbiamo cercare di raggiungere il livello del Bayern”.
“I miei idoli da bambino? Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Sono due fenomeni, le loro giocate mi stregavano e mi tenevano incollato alla tv. Zlatan e Cristiano sono da imitare, la loro continuità ha fatto sì che potessero continuare ad esprimersi a certi livelli per decine di anni e questo li rende due giocatori fuori dal comune”.
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Le parole di Daniele Sebastiani sul discusso episodio durante Pescara-Padova nell'ultimo weekend di Serie B…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…