Solo l'emergenza Coronavirus è riuscita a fermare Erling Haaland, che fra Salisburgo e Borussia Dortmund si stava rendendo protagonista di una stagione impressionante, fatta di 40 gol in 33 partite totali.
Il diciannovenne si è ambientato benissimo in Germania, dove è diventato il primo giocatore nella storia della Bundesliga a segnare una tripletta al debutto da subentrato. Ha segnato cinque gol nelle prime due partite, sette nelle prime tre, otto nelle prime cinque e poi nove nella prime sei.
Incredibile. Come incredibile è un'altra sua passione: "Sì, il mio piatto preferito è la pizza kebab – ha raccontato ai microfoni di Borussia Tv – poi nel tempo libero mi piace giocare a Fifa con gli amici". Un'abitudine, quest'ultima, decisamente più normale rispetto alla prima.
Alla base del successo, ovviamente, c'è altro: "Mi alleno e medito molto – ha spiegato il norvegese – prima di una partita mi piace ascoltare la musica del rapper Amara. E prima di ogni partita ascolto una canzone che si intitola "Keep Dreaming".
E il mercato può aspettare, perché lui sta bene al Borussia: "Giocare davanti al Muro Giallo dà la pelle d'oca. Vedere tutte quelle persone è fantastico. È una delle migliori sensazioni di tutta la mia vita a dire il vero. Non riesco a descriverla".
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…