Solo l'emergenza Coronavirus è riuscita a fermare Erling Haaland, che fra Salisburgo e Borussia Dortmund si stava rendendo protagonista di una stagione impressionante, fatta di 40 gol in 33 partite totali.
Il diciannovenne si è ambientato benissimo in Germania, dove è diventato il primo giocatore nella storia della Bundesliga a segnare una tripletta al debutto da subentrato. Ha segnato cinque gol nelle prime due partite, sette nelle prime tre, otto nelle prime cinque e poi nove nella prime sei.
Incredibile. Come incredibile è un'altra sua passione: "Sì, il mio piatto preferito è la pizza kebab – ha raccontato ai microfoni di Borussia Tv – poi nel tempo libero mi piace giocare a Fifa con gli amici". Un'abitudine, quest'ultima, decisamente più normale rispetto alla prima.
Alla base del successo, ovviamente, c'è altro: "Mi alleno e medito molto – ha spiegato il norvegese – prima di una partita mi piace ascoltare la musica del rapper Amara. E prima di ogni partita ascolto una canzone che si intitola "Keep Dreaming".
E il mercato può aspettare, perché lui sta bene al Borussia: "Giocare davanti al Muro Giallo dà la pelle d'oca. Vedere tutte quelle persone è fantastico. È una delle migliori sensazioni di tutta la mia vita a dire il vero. Non riesco a descriverla".
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…