Dopo aver reso noto l’accordo, il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo di Erling Braut Haaland, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il classe 2000 è quindi il nuovo attaccante per Pep Guardiola (Da Eto’o a Haaland: tutti i 9). Il norvegese lascia quindi il Borussia Dortmund, con cui ha realizzato 86 reti e fornito 23 assist in 8.
“Benvenuto al Manchester City, Erling”. Poche parole che annunciano l’arrivo dell’attaccante norvegese alla corte di Pep Guardiola.
Erling Braut Haaland ha subito rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club inglese. L’attaccante ormai ex Borussia Dortmund ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi al Manchester City e ha svelato i suoi obiettivi per il futuro: “Questo è davvero un passo molto importante per la mia carriera, sono veramente orgoglioso. In questa squadra ci sono tantissimi giocatori di grandissimo livello e Guardiola è uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Credo di essere nel posto migliore per soddisfare tutti i miei sogni e le mie ambizioni. Voglio segnare tantissimi gol, vincere trofei e migliorare con questa maglia“.
Il norvegese ha anche spiegato il rapporto speciale che lo lega al club inglese: “Seguo il Manchester City da tutta la vita, qui mi sento a casa. Ho sempre amato questo club e ho guardato con grande interesse quanto hanno fatto nelle ultime stagioni. Inoltre adoro lo stile di gioco di Guardiola, penso che sia perfetto per me. Sono sicuro che riuscirò a migliorarmi ulteriormente. È davvero un giorno speciale per me e tutta la mia famiglia”.
Erling Braut Haaland ha tifato il Manchester City da bambino, quando il padre Alf-Inge vestiva la maglia dei Citizens.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…