Categories: News Calcio

Haaland non si ferma: doppietta al Bruges e nuovo record

Appena tre giorni fa era stato eletto "Golden Boy" del 2020, ma guai a fermarsi. Herling Haaland oggi ha portato alla vittoria il Borussia Dortmund con una doppietta, ottenendo anche con il suo club il primato nella classifica del Gruppo F di Champions League.

Vecchie abitudini di un giovane campione. Il norvegese ha segnato, infatti, 16 gol nelle sue prime 12 presenze nella competizione europea, rimanendo a secco in 2 sole occasioni.

Battuto il record di Van Nistelrooy che per arrivare 'solo' a quota 15 gol aveva impiegato 19 partite (invece Del Piero e Inzaghi 21 gare, mentre Messi 29 e Cristiano Ronaldo 51).

Non solo, Haaland è anche andato sempre a segno nelle prime quattro giornate della fase a gironi di Champions per due anni: prima di lui solo Del Piero (95/96 e 97/98) e Cristiano Ronaldo (13/14 e 17/18) erano riusciti a segnare con questa continuità in due stagioni.

Appena tre giorni fa, nella sfida in Bundesliga contro l'Herta Berlino, Haaland di reti ne aveva fatte ben 4 confermandosi anche in campionato una macchina da gol che non accenna a fermarsi.

Il primo gol contro il Bruges è arrivato al 18': passaggio filtrante, inserimento e il tiro non lascia scampo a Mignolet. Diversa invece la dinamica del secondo: la palla arriva al norvegese lasciato solo, spalle alla porta, in area e in posizione regolare. Sinistro senza guardare la porta e gol.  

 

I gol:

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago