Aveva battuto l’Albania ed esultato portando la mano al cappello davanti alla curva dei propri tifosi. La Nazionale turca è adesso pronta a tornare in campo contro la Francia, nel match di domani valido per le qualificazioni a Euro 2020, e nel frattempo si schiera apertamente dalla parte di Erdogan.
Dopo i post, le esultanze e le parole di alcuni calciatori turchi che non hanno esitato a esprimere la loro posizione politica, alla vigilia della partita contro la Francia, il ct Senol Gunes ha lanciato un appello ai tifosi della Turchia affinché domani si comportino in maniera del tutto pacifica allo Stade de France.
“Mi aspetto un ambiente tranquillo, a volte ci sono delle provocazioni in tribuna, ma io mi rivolgo ai tifosi turchi: se vengono a vedere una partita è per il piacere di vedere calcio. Voglio che applaudano le due squadre, anche la Francia. Il calcio è fratellanza” ha sottolineato, per poi aggiungere qualcosa sulla delicata situazione politica che sta attraversando la Turchia e sull’esultanza da militare dei suoi giocatori agli ultimi gol: “Non voglio parlare di politica, ma i nostri ragazzi potrebbero essere quei soldati. Non vorrei ci fosse nessun morto. Noi sosteniamo i nostri soldati, ma io sono contro ogni tipo di violenza”.
LEGGI ANCHE: SAHIN APPOGGIA L'OFFENSIVA TURCA, IL ST. PAULI PRENDE LE DISTANZE
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…