Via Claudio Ranieri, dentro Roberto D’Aversa.
L’estate della Samdporia è inziata con un cambio di guida tecnica: il Presidente Massimo Ferrero ha deciso di affidare la panchina all’ex allenatore del Parma, chiamato a migliorare il nono piazzamento della passata stagione.
Il rientro di tanti giocatori della Sampdoria dai prestiti della scorsa annata ha rappresentato i movimenti princiapli del mercato blucerchiato nelle prime battute. Piazzato Bonazzoli alla Salernitana, La Gumina al Como e Tonelli all’Empoli e lasciato partire Keita Balde per fine prestito, l’ossatura della squadra è pressochè identica a quella dello scorso campionato.
La certezza si chiama Fabio Quagliarella, mentre per Mikkel Damsgaard dovrà essere l’anno della definitiva consacrazione.
Salutato Jankto, andato al Getafe per un’affare da 6 milioni di euro, l’ultimo giorno di mercato della Sampdoria è stato contraddistinto dal colpo Ciccio Caputo: prestito oneroso a 500mila euro con obbligo di riscatto, fissato a 3.5 milioni di euro totali. Per l’ex Sassuolo contratto di 3 anni di contratto.
SAMPDORIA (4-4-2) : Audero; Bereszynski; Yoshida; Colley; Augello; Candreva; Ekdal; Thorsby; Damsgaard; CAPUTO; Quagliarella. All. D’Aversa (nuovo)
A cura di Carmine Rossi
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…